Bologna FC
Lontano da Casa – Turno infrasettimanale per la Serie B: buona la prova di Binks, panchina per Ravaglia e Cangiano
Ritorna il consueto appuntamento con ‘Lontano da Casa’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
Il focus dell’articolo odierno sarà incentrato esclusivamente sulla Serie B, che ieri ha disputato il turno infrasettimanale.
Ottima la prestazione di Luis Binks con la maglia del Como. I lombardi non vanno oltre lo 0-0 in casa del Palermo ma il difensore di proprietà del Bologna si prende il merito di una prestazione decisamente più che sufficiente, rendendosi protagonista di alcune chiusure decisive in ottica risultato. Il Como sale così a quota 16 punti al pari di Venezia e SPAL.
Dopo quattro partite in panchina e tre gare nelle quali non era partito da titolare Binks è rimasto in campo per tutti i 90 minuti. Per il difensore di proprietà del Bologna questa è la nona gara da titolare in stagione, se si conta anche la gara disputata in Coppa Italia ad agosto contro lo Spezia.
Perde invece la Reggina di Federico Ravaglia con un sonoro 0-3 in casa con il Frosinone primo in classifica. La squadra di Pippo Inzaghi manca così l’aggancio alla vetta della classifica rimanendo al secondo posto a quota 29 punti a meno 6 proprio dal Frosinone.
Il portiere di proprietà del Bologna ha osservato la gara dei suoi dalla panchina per la seconda gara consecutiva. Sono cinque le gare disputate da Ravaglia con la Reggina in questa stagione: una in Coppa Italia e quattro in campionato.
Vince il Bari di Gianmarco Cangiano e lo fa con un roboante 3-0 ai danni del Cittadella. I pugliesi raggiungono così quota 26 punti piazzandosi al terzo posto in compagnia del Genoa di Alberto Gilardino. Sesta panchina consecutiva per il giocatore di proprietà del Bologna, che negli ultimi due mesi ha preso parte a tre sole gare: contro il Cosenza e contro il Frosinone in campionato e con il Parma in Coppa Italia. Cangiano ha totalizzato fino a questo momento solo 72 minuti in campionato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook