Calcio
Puma Orbita Winter: il nuovo pallone della Serie A
Il 2023 ci porterà finalmente la ripresa della Serie A con una novità rispetto agli anni recenti, ovvero il rientro sul rettangolo di gioco prima dell’Epifania. Ma non sarà la sola novità, infatti il quattro gennaio esordirà il Puma Orbita Winter Serie A. Il nuovo pallone del massimo campionato di calcio italiano.
Lo sfondo base di colore giallo, dovranno garantire una buona visibilità in qualunque condizione metereologica, soprattutto proprio nei mesi invernali, e la grafica, nella sua parte in blu ed azzurro è ispirata al logo della Serie A, con il logo Puma ben visibile grazie al colore definito dall’azienda “Sunset Glow”.
Il nuovo pallone della Serie A prende le mosse dall’Orbita FIFA Approved, che utilizza tecnologie all’avanguardia per la minor deformazione possibile dello strumento e il minor assorbimento di acqua. La sfera, che ha 12 pannelli a forma di stella per ridurre al minimo le cuciture, è poi perfezionata con una speciale schiuma e una superficie particolare per aumentare la sensibilità al tocco e un miglior rimbalzo, una migliore aerodinamicità e una minore usura da abrasione.
Ma la tecnologia è anche al suo interno, dove saranno installati tutti i componenti necessari per la Goal Line Tecnology e per il Fuorigioco Semiautomatico, che dopo l’esperimento del Mondiale di Qatar, dovrebbe sbarcare anche in Serie A.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook