Basket
Baraldi: “Chiedo scusa ai tifosi, mi assumo per primo la responsabilità”
Non si è fatto attendere il commento della società della Virtus Segafredo. La brutta sconfitta di ieri rimediata sul campo dell’Olympiacos Piraeus ha creato del malumore all’interno dell’ambiente bianconero ma il CEO di Virtus Segafredo, Luca Baraldi, dopo aver chiesto scusa a tutti i tifosi per l’opaca prestazione vista meno di ventiquattro ore fa, ha chiesto a tutti di stare vicino alla squadra. Di seguito le sue parole:
“Saluto tutti i nostri tifosi e tutti coloro che hanno una grande passione per le Vu Nere. Chiedo scusa a tutti loro ed alla nostra proprietà, in primis il Dottor Zanetti, per quella che è stata la prestazione di ieri sera di tutto il gruppo Virtus. Mi assumo per primo la responsabilità per questo storico risultato negativo che ci ha visto soccombere dal punto di vista della prestazione e dell’approccio all’impegno. Abbiamo commesso qualche errore nella preparazione di questo impegno importante in cui abbiamo affrontato una squadra sicuramente molto forte ma che credo non abbia tutto questo potenziale tecnico per arrivare ad avere uno scarto nel punteggio simile. Dico anche che, come già sottolineato dal nostro coach, ci stiamo tutti assumendo delle responsabilità in gruppo affinchè questo non accada più. Ci saranno sicuramente altre sconfitte ma non con questo tipo di approccio. Sono fiducioso perchè questa società nel corso degli ultimi anni ha avuto altri momenti di difficoltà ma li ha sempre superati in maniera semplice, attraverso il dialogo ed il confronto. Lo staff tecnico è guidato da un uomo di grande saggezza ed esperienza e c’è un gruppo di giocatori seri e professionali. Pensiamo di avere costruito un roster che ha già ottenuto dei risultati importanti sia in campionato dove, al momento, siamo a punteggio pieno che in Eurolega visto che abbiamo vinto su campi difficili come quelli di Madrid o Milano. Stiamo crescendo, consapevoli che la base di partenza è buona ed è la società che deve stimolare tutte le componenti a mettersi in discussione per cercare di migliorare. Non considero gli infortuni un alibi anche se l’uscita dal campo di Ojeleye e di Pajola ha sicuramente condizionato la gara. Questo, però, non giustifica quello che è avvenuto sul campo per tutta la partita. Chiedo ai nostri tifosi di starci vicino, da domani torneremo nella nostra Arena e ci saranno delle piacevoli sorprese. Abbiamo bisogno di loro, la settimana vedrà anche il doppio turno di Eurolega ed abbiamo le possibilità per riscattarci dopo la brutta e opaca prestazione di Atene”.
Le Vu Nere sono già tornate al lavoro per preparare al meglio il prossimo tour de force che le vedrà giocare quattro partite in sette giorni. Il primo appuntamento è in programma domani, palla a due alle ore 19, contro Scafati. Qui tutte le info sul match:
Virtus Segafredo Bologna vs Givova Scafati. Palla a due domani, domenica 11 dicembre, ore 19.00, Virtus Segafredo Arena.
Diretta Eleven Sports e Radio Nettuno Bologna.
Arbitri: Begnis, Bartoli, Bartolomei.
Rientrano tra i giocatori convocabili Marco Belinelli e Gora Camara. Indisponibili Semi Ojeleye, per un problema muscolare al polpaccio sinistro che verrà valutato nei prossimi giorni e Alessandro Pajola per una contusione alla spalla sinistra con interessamento della acromion-claveare che verrà valutato anche lui nei prossimi giorni.
Dalle ore 17.00, presso la biglietteria di Piazza della Costituzione, sarà possibile acquistare i tagliandi della sfida con Scafati e ritirare il proprio abbonamento. Tickets Online
Qui il video dell’intervista a Luca Baraldi
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook