Seguici su

Bologna FC

Settore Giovanile – Il fine settimana e il premio a Denis Biavati

Pubblicato

il


I RISULTATI DEL WEEKEND

UNDER 18. Ancora una vittoria per la squadra di Denis Biavati che domenica ha sconfitto per 4-0 il Napoli; grazie alla prestazione, i rossoblù salgono al terzo posto in classifica, giusto a una lunghezza dalla Roma e a quattro dalla Fiorentina. Menzione d’onore per Anatriello, autore di una splendida tripletta e una rete su rigore firmata Diop.

BOLOGNA-NAPOLI 4-0

BOLOGNA: Franzini, Carretti, Baroncioni, Menegazzo, Diop (65’ Paterlini), Crociati, Ferrante (77’ Chelli), Rosetti (77’ Bellisi), Mmaee (55’ Goffredi), Anatriello (65’ Oliverio), Schiavone (65’ Hodzic). A disposizione: Gasperini, Carnevali, Salvi. Allenatore: Della Rocca

NAPOLI: Pellino, Ruggiero (55’ De Luca), Tortora (65’ Di Lorenzo), Mitanda Kasongo (77’ Legnante), Mazzone, Di Lauro, Romano (65’ Puzone), Lettera, Lorusso, Cuciniello (46’ Vigliotti), Vilardi. A disposizione: Puca, Tuccillo, Milo, Grieco. Allenatore: Tedesco

ARBITRO: Vincenzi di Bologna

MARCATORI: 23’, 29’ e 65’ Anatriello (B), 45’ rig. Diop (B)

AMMONITI: Diop, Rosetti e Ferrante (B); Tortora (N)

ESPULSO: Lorusso (N)

 

UNDER 17. Pareggio contro i bianconeri per la formazione di Denis Biavati che rimane a sole tre lunghezze dal vertice. I rossoblù chiudono il girone d’andata con un ottimo terzo posto che permette di guardare con fiducia al prossimo weekend.

JUVENTUS-BOLOGNA 1-1

JUVENTUS: Zelezny, Meringolo, Pagnucco (67’ Giorgi), Bassino (46’ Scarpetta), Boufandar, Nobile, Ngana, Crapisto (52’ Scienza), Pugno, Finocchiaro (86’ Nisci), Biliboc (67’ Balzano). A disposizione: Piras, Ventre, De Salvo, Nuti. Allenatore: Panzanaro.

BOLOGNA: Pessina, Barbaro, Nesi, Gian, Zilio, Soldà, Lai (81’ Mahrani), Gattor, Ravaglioli, De Stefano (65’ Mazzetti), Tordiglione (81’ Oliviero). A disposizione: Barra, Di Pasquazio, D’Ascenzio, Gori, Toure, Peric. Allenatore: Biavati.

ARBITRO: Mbei di Cuneo

MARCATORI: 28’ Ravaglioli (B), 63’ Finocchiaro (J)

AMMONITI: Ngana e Scarpetta (J)

ESPULSO: Scienza (J)

 

UNDER 13. Vittoria sia per la squadra A di Christian Barca in territorio modenese per 4-0 che per la squadra B di Giuseppe Taccogna e Mario Gussoni che ha avuto la meglio sull’Imolese per 4-1.

 

PREMIO PANCHINA 2022 CONFERITO A DENIS BIAVATI

Grande gioia in casa rossoblù per il premio vinto da Denis Biavati in quanto allenatore dell’Under 17 campione d’Italia. Questa mattina, presso il Circolo Fossolo, si è svolta la cerimonia per assegnare il Premio Panchina, rivolto agli allenatori associati AIAC Bologna.

Denis Biavati, a seguito dell’evento, ha dichiarato: “È davvero molto emozionante ricevere un premio per quello che siamo riusciti a raggiungere nella passata stagione. Un obiettivo centrato che è frutto di un lavoro che deriva da tantissimi anni, da un gruppo di persone che ha sempre dato il massimo per far crescere i ragazzi del Settore Giovanile. Il riconoscimento non è solo per me ma per la società e per tutti i tecnici che dalla Scuola Calcio sono arrivati ad allenare in categorie importanti, con tanti sacrifici”.

Inoltre, il tecnico rossoblù ha ringraziato chi, per primo, ha collaborato al progetto: “l’unico a crederci fin dall’inizio è stato il mio responsabile Corazza, che mi ha dato questa grande opportunità e che soprattutto credeva nello Scudetto, quindi lo ringrazio doppiamente. Poi devo dire grazie ai miei ragazzi, che sono state delle persone davvero grandi: hanno sempre mantenuto la concentrazione su un obiettivo che volevano fortemente, non si sentivano inferiori a nessuno e ci hanno creduto sin dall’inizio”.

Fonte: www.bolognafc.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *