Bologna FC
Corriere di Bologna – Oggi l’amichevole contro il Maiorca
Amichevole spagnola per i rossoblù che oggi alle 18 scenderanno in campo alla Ciudad Deportiva Asensio di Palma di Maiorca per affrontare i padroni di casa, attualmente decimi nella Liga spagnola.
Dopo le sfide contro Primavera e Kapfenberg, i ragazzi di Thiago Motta oggi si scontreranno contro una formazione che, come loro, è arrivata alla sosta Mondiale in ottima forma, vincendo addirittura 1-0 contro l’Atletico Madrid. Si tratta di una squadra pronta per la gara di secondo turno di Coppa del Re contro il Real Union e che ricomincerà il campionato una settimana prima rispetto ai rossoblù.
Per l’incontro, disponibile in diretta streaming sul canale Youtube del Maiorca, Thiago Motta ha convocato 19 giocatori, tra cui i Primavera Bagnolini, Pyyhtia e Raimondo, anche a causa dell’indisponibilità degli infortunati Bonifazi, De Silvestri, Sansone e Zirkzee. Ma ciò che salta subito agli occhi è l’assenza di Denso Kasius e Emanuel Vignato; si tratta di una scelta tecnica, soprattutto perché i due non rientrano più nei progetti del tecnico rossoblù e quindi dovranno trovarsi una nuova destinazione a gennaio.
Il Maiorca di Javer Aguirre ha pareggiato da poco contro il Mainz e nella sua rosa figurano alcuni giocatori ex Serie A: Muriqi (ex Lazio) e Nastasic (ex Fiorentina); chi impreziosisce la squadra spagnola sono l’argentino Battaglia, il francese Grenier, il serbo Raijkovic e il coreano Lee Kang-In (ma è probabile che questi ultimi due non vengano impiegati perché appena tornati dal Mondiale).
Intanto, nel mirino dei rossoblù è finito anche Aaron Martin, esterno mancino spagnolo classe 1997, che milita nel Mainz, squadra con la quale il contratto scadrà a giugno prossimo.
Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook