Bologna FC
Il Resto del Carlino – Skorupski e De Silvestri scalpitano, mercato e Dall’Ara pure
È appeso ancora a un filo il destino dell’amichevole che dovrebbe vedere, al Dall’Ara nella giornata di domani, il Bologna impegnato contro i croati del Gorica. Sulla carta il club ha già dato disposizione per il calcio d’inizio alle 14.30, assicurando il libero ingresso alla Tribuna circa trenta minuti prima. Ma si aspetta ancora a dare l’ufficialità, perché le previsioni suggeriscono poca stabilità e il timore è che si possa andare a giocare su un campo eccessivamente appesantito dalla pioggia.
Solo tra poche ore, presumibilmente, il responso definitivo, mentre è stata assicurata la messa in diretta sul canale YouTube dei rossoblù.
Archiviata la pratica Maiorca, regolata dall’uno-due firmato Arnautovic-Orsolini, Motta ritrova innanzitutto De Silvestri e Skorupski, fresco d’esperienza mondiale con la Polonia. Ancora out Zirkzee, alle prese con i residui dell’infiammazione al tendine del ginocchio che lo terrà ancora ai box per quasi due settimane.
A fare compagnia all’olandese, anche Bonifazi e Sansone: per il primo vige ancora cautela dopo l’infortunio rimediato contro il Lecce, per l’esterno altrettanta attenzione soprattutto in relazione al suo status di partente (con lui, indiziato in special modo per via degli 1,6 milioni risparmiabili sul monte ingaggi, anche Vignato e Kasius).
Motta, non è un segreto, vorrebbe passare anche da queste cessioni e dal relativo alleggerimento della rosa per potersi regalare un esterno mancino e un terzino sinistro. Proprio per l’ultimo ruolo si sta osservando la posizione di Beruatto (Pisa), ma soprattutto di Josh Doig, nome non nuovo nelle cronache di mercato bolognesi, per il quale però il Verona non vorrebbe scendere sotto i 7 milioni.
Cifra che pare la medesima richiesta dal Wolfsburg per liberare Josip Brekalo, vero obiettivo per la fase offensiva (più del polacco Skoras), su cui però spinge forte anche la concorrenza del Monza.
In ballo anche diversi discorsi tutti emiliani con il Parma, forte degli esterni Mihaila e Man, a cui piacciono invece i profili di Vignato e Sansone. Se ne riparlerà, perché sul giovane trequartista suonano anche le sirene di Samp, Reggina e Sassuolo. Fitti giochi di scambi all’orizzonte, con i neroverdi che propongono il laterale basso Marchizza come contropartita.
Ad ogni modo, la strategia (almeno iniziale) per le prime settimane di mercato rossoblù sembra allontanarsi dalla logica dello scambio, e proprio in tal senso giungono i mandati esplorativi per il diciannovenne Fernandes dello Sporting e il più esperto Diego Rossi del Fenerbahce. Primi tasselli di quel che sarà un Bologna da riscrivere agli ordini di Motta.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook