Basket
La Virtus Bologna espugna Brescia! Battuta la Germani 89-77
GERMANI BRESCIA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 77-89 (19-25; 32-49; 58-67)
Germani Brescia: Massinburg 14, Nikolic 6, Della Valle 15, Cobbins 14, Akele 5, Gabriel 5, Ghidini n.e., Taylor 2, Odiase 2, Burns 3, Laquintana 0, Cournooh 11. All: Magro
Virtus Segafredo: Mannion 10, Martini n.e., Belinelli 7, Pajola n.e., Bako 7, Jaiteh 12, Lundberg 9, Shengelia 13, Hackett 3, Weems 14, Camara 6, Teodosic 7. All: Scariolo
Tiri liberi: BRE 19/22; VIR 23/32
Tiri da due: BRE 17/36; VIR 24/34
Tiri da tre: BRE 8/22; VIR 6/23
Rimbalzi: BRE 33; VIR 31
Falli: BRE 27; VIR 20
Arbitri: Paternicò, Paglialunga, Gonella
La Virtus Bologna torna a vincere in campionato espugnando il PalaLeonessa di Brescia. Le Vu Nere, uscite vincenti con il punteggio finale di 89-77, hanno preso il largo nel secondo quarto e, da quel momento in poi, salvo qualche riavvicinamento della Germani sono riuscite a gestire la situazione. Di seguito la cronaca del match.
Primo quarto non particolarmente brillante della Virtus Segafredo che, a parte l’8-0 di parziale con cui si porta sul 14-6, perde diversi palloni che danno modo a Brescia di restare a contatto. A fare la differenza sono anche i tanti, troppi, rimbalzi offensivi catturati dalla Germani che, soprattutto grazie a Burns, si ritrova ad avere un numero elevato di tiri per segnare punti. La prima frazione di gioco si chiude con la Virtus in vantaggio 25-19.
La fuga bianconera si concretizza nel secondo quarto, momento in cui Brescia inizia a soffrire contro la difesa aggressiva delle Vu Nere. Gli errori commessi dalla Germani danno fiducia alla Segafredo che, sfruttando a pieno Camara e Weems, riesce a scappare via aumentando il gap minuto dopo minuto. La tripla allo scadere di Cournooh manda le due squadre negli spogliatoi sul 49-32 per la Virtus Bologna.
Al rientro in campo, dopo aver superato anche i venti punti di scarto, Hackett e compagni vedono per tre volte la Germani rifarsi sotto. Nelle prime due occasioni è Milos Teodosic a respingere il rientro dell’avversario ma, al terzo tentativo, Cobbins e Massinburg bucano la difesa bianconera permettendo alla formazione di casa di andare all’ultimo break a soli nove punti di scarto (67-58).
Il parziale di Brescia prosegue anche nell’ultimo quarto, momento in cui Cournooh porta la sua squadra sul meno quattro. Il gioco da quattro punti di Weems, arrivato nel momento più difficile del match, è puro ossigeno per Bologna che, in pochi minuti, scappa nuovamente via (74-63). Lo scarto tra le due squadre rimane tra gli otto e gli unidici punti lasciando relativa tranquillità alla Segafredo. La sfida si chiude con la vittoria di Teodosic e compagni, 89-77 il risultato finale, che tornano al successo in campionato dopo lo stop contro Scafati e, vista la sconfitta di Milano a Trento, riconquistano il primato in solitaria.
MVP del match è Milos Teodosic, autore di 7 punti e 8 assist, fondamentale con la sua leadership durante tutto l’arco del match. La Virtus tornerà in campo giovedi sera, ore 20.30, per affrontare un’impegnativa trasferta europea sul campo del Baskonia Vitoria.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook