Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Calciomercato Bologna: si accelera per Orsolini e Vignato

Pubblicato

il

Sotto le Due Torri, in attesa di possibili e probabili intrecci di mercato, è tempo di pensare ai rinnovi: quello di Dominguez in primis ma anche di Orsolini e Vignato, da cui dipenderanno le strategie del mercato in chiave futura.

Emanuel Vignato, classe 2000, convocato dal ct Mancini per lo stage azzurro che lo vedrà protagonista (assieme Raimondo) nelle giornate di domani e giovedì, ha il contratto in scadenza nel 2024 come Orsolini e Dominguez. Motta è convinto che in estate, con sei mesi di partite giocate con continuità e responsabilità possa tornare utile ma urge il rinnovo, o la dirigenza potrebbe anche pensare a uno scambio in vista della finestra invernale. Gli interessamenti per il fantasista non stanno mancando: dai sondaggi di Sampdoria e Sassuolo a quelli di Verona, Parma e Reggina, con diverse proposte di contropartite come i vari Augello, Marchizza, Lazovic, Man e Oosterwolde. Tra la fine dell’anno e l’inizio del 2023 si terrà probabilmente un incontro con gli agenti, considerato che Vignato è stato escluso dai convocati per Maiorca proprio in vista della finestra di mercato. Rinnovo e prestito o possibile cessione, sono le due strade.

Discorso simile anche per Riccardo Orsolini, a cui il Bologna ha proposto il rinnovo fin dall’estate, con prolungamento fino al 2026 a cifre simili a quelle attuali, dal momento che l’esterno guadagna 900mila euro più bonus, cifra che potrebbe salire al milione tondo. Ancora nessuna fumata bianca ma il Bologna ne riparlerà con gli agenti dell’attaccante, che prima della sosta ha ritrovato continuità, morale e gol. In estate, complice il 3-5-2, aveva riflettuto seriamente sull’addio ma la dirigenza rossoblù ora confida che il ragazzo intraveda nuove prospettive. Senza il rinnovo, la cessione estiva diventerebbe inevitabile e Orsolini andrebbe a ingrossare le fila dei possibili partenti e di una probabile rivoluzione.

Tanti i giocatori in scadenza di contratto a giugno: Medel, De Silvestri, Soriano e Sansone. Con gli over 30 si discuterà di rinnovo tra aprile e maggio ed è probabile che il futuro di alcuni di loro dipenderà anche dall’esito delle trattative degli under 30, vedi per Soriano. Anche per Dominguez l’ora della verità si avvicina: terminato vittoriosamente il mondiale, con la vittoria della sua Argentina, è l’ora di fissare l’appuntamento con l’agente Pablo Sabbag. Il procuratore sta giocando di strategia ed ha già rinviato tre volte il momento del faccia a faccia e delle richieste economiche per impostare la trattativa. 1,5 milioni, bonus inclusi è la proposta più alta a cui può spingersi la dirigenza rossoblù: se questa proposta non sarà accettata si dovrà entrare nell’ordine di idee di una cessione in estate. La portata della rivoluzione a centrocampo potrebbe anche estendersi a Moro, arrivato in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni e a oggi ancora un punto interrogativo. È anche da Dominguez, Orsolini e Vignato che passano le strategie di presente e futuro del Bologna.

Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *