Bologna FC
Il Resto del Carlino – Orsolini tra gol e rinnovo, il mercato è già in movimento
Un nome su tutti: Riccardo Orsolini. Protagonista a tutto tondo di queste giornate interlocutorie tra fine del Mondiale e nuovo inizio del campionato imminente. Sì perché l’esterno del Bologna, a segno nel match amichevole di ieri contro il Verona, ha nel mirino proprio i discorsi circa il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2024.
Il primo passo è sembrato giungere dall’agente Minieri, che ha contattato la dirigenza bolognese per ridiscuterne i termini tra una manciata di giorni, ma in verità è susseguito alla mossa di Sartori e Di Vaio, che già da mercoledì gli avevano richiesto un aggiornamento sulle cifre volute dal ragazzo e sulle sue volontà di restare in rossoblù. Tutto ciò anche in vista della proposta di rinnovo sino al 2026 già fatta pervenire in estate, ponderando in tal senso, in caso di esito negativo, anche la possibilità di una cessione.
La proposta già sul tavolo, leggermente migliorativa rispetto ai 900mila più bonus attualmente guadagnati dal giocatore, potrebbe essere ridiscussa anche alla luce dell’alleggerimento generale previsto per fine anno (con gli addii possibili di Medel, Soriano, De Silvestri e Sansone).
Argomenti che potrebbero toccare anche la situazione di Dominguez, per cui il Bologna sembra disposto ad arrivare al milione e mezzo, ma per il quale si attende la risposta dell’agente Pablo Sabbag.
Tutta da definire, poi, la questione Vignato: la volontà è quella di continuare assieme, anche se attraverso l’esperienza del prestito, ma se il calciatore fosse d’altro avviso si aprirebbero anche per lui le vie della cessione. Con alla porta una fila lunga e definita, in cui figurano realtà come Sassuolo, Samp, Parma e Reggina (che propongono Kyriakopoulos, Marchizza e Augello, nonchè la coppia di esterni Mihailia/Man).
Poche invece le attenzioni su Nicola Sansone, per cui si va verso la scadenza naturale a giugno senza ulteriori movimenti. Tuttavia, se questi mancheranno per il giocatore dovranno necessariamente esserci sulla fascia sinistra, come ha dimostrato anche il match contro l’Hellas: per questo, proprio agli scaligeri, è stato chiesto lo scozzese Josh Doig. Ma se ne parlerà seriamente solo se la squadra di Setti aprirà a cifre contenute (non più di 5 milioni), e soprattutto, alla formula del prestito con diritto di riscatto.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook