Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Il ritmo serrato dei prossimi giorni

Pubblicato

il


A pochi giorni dalla ripresa del campionato, il Bologna si prepara alla grande sfida che lo aspetta: sei partite in 23 giorni. Il che, potrebbe essere normale prassi, se non fosse per la grande incognita rispetto all’approccio che i ragazzi di Thiago Motta avranno dopo questo stop senza precedenti. A questo ritmo, già spezzato a causa dei Mondiali in Qatar, bisogna aggiungere il fattore psicologico, instabile per quanto riguarda la morte di Sinisa: un lutto che ancora lascia il segno.

Il primo calcio d’inizio nel 2023 è previsto per il 4 gennaio alle 16.30 contro la Roma; a concludere poi il Girone d’Andata saranno le partite contro l’Atalanta (il 9 gennaio), l’Udinese (il 15 gennaio) e la Cremonese (il 23 gennaio). Come se ciò non bastasse, il 19 gennaio è previsto il ritorno all’Olimpico per gli ottavi di finale di Coppa Italia: per i rossoblù si tratta di un’occasione d’oro per tentare la rivincita rispetto al match dell’esordio (finito 2-1 per i biancocelesti) e dimostrare di aver superato l’andamento negativo di inizio campionato.

 

La prima giornata di ritorno, invece, è programmata per il 27 gennaio, momento in cui Soriano e compagni si scontreranno contro lo Spezia tra le mura amiche. La compagine ligure è l’ultima squadra allenata da Thiago Motta prima che costui giungesse sotto le Due Torri e il match concluderà il tour de force di gennaio.

Per ora, il Bologna staziona all’undicesimo posto al pari con la Fiorentina a 19 lunghezze e ha tutte le carte in regola per fare come l’anno scorso e concludere l’andata a 27 punti.

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *