Basket
Scariolo: “Felice per la vittoria, voglio congratularmi con tutti i miei giocatori””
La Virtus Segafredo torna a vincere in Eurolega e lo fa battendo una corazzata come il Fenerbahce. Le Vu Nere, prive di Hackett, Ojeleye e Cordinier, hanno tirato fuori una grande prestazione che ha permesso di conquistare due punti importanti per restare aggrappati alla zona play-off. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Sergio Scariolo:
“Ovviamente sono felice per questa vittoria importantissima. I nostri tifosi ci hanno spinto per tutta la partita ed è stato un grande aiuto viste le nostre condizioni fisiche oggi. Voglio congratularmi con tutti i miei giocatori, ognuno ha contribuito a proprio modo alla vittoria: chi ha tirato bene, chi ha difeso e preso rimbalzi. Chiaramente i rimbalzi oggi ci hanno penalizzato. Abbiamo affrontato una squadra grossa e fisica. Bisogna essere orgogliosi di questa vittoria e continuare senza stress. Dobbiamo continuare ad avere questo desiderio di competere con tutti”.
“Sentiamo sintonia con i nostri tifosi. I giocatori si motivano a fare il loro lavoro fino all’estremo delle proprie forze. Quindi arrivare a dove si pensa che non si possa arrivare. Più di un giocatore ha fatto uno sforzo ulteriore anche dal punto di vista difensivo”.
“È dall’inizio dell’anno che siamo in situazioni in difficoltà. Solo con Milano abbiamo avuto fuori Abass per infortunio. Sulle guardie abbiamo modo di arrangiarci, dal 3 al 5 invece abbiamo due giocatori per ruolo che non abbiamo mai avuto a disposizione. Le assenze ci costringono ad equilibrismi che spesso purtroppo vengono pagati in negativo. Poi ogni settimana ci sta capitando qualcosa. Ci sono delle ragioni per essere orgogliosi per quello che ha fatto la squadra”.
“Oggi abbiamo usato benissimo il minor numero di possessi a disposizione, causati da evidenti deficit a rimbalzo. Vorrei sottolineare che per una volta non è Teodosic quello che arriva in doppia cifra con gli assist. Oggi i nostri giovani playmaker hanno fatto benissimo. Hanno composto 40’ di assoluta qualità”.
Daniel Hackett affatticamento alla coscia sinistra, valutato giorno per giorno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook