Bologna FC
Il Corriere di Bologna – Un muro giallorosso aspetta Motta e il suo Bologna
Finalmente si ricomincia. Dopo quasi due mesi di astinenza, il campionato riparte e il Bologna scende a Roma per sfidare la truppa di Josè Mourinho.
Già Mourinho: in pochi sanno che il “Maestro”, quando era nello staff del Barcellona targato Luis Van Gaal (che lo volle fortemente nel suo team), incrociò il nostro Thiago Motta, quando l’italo-brasiliano giocava nelle giovanili blau-grana, e ne apprezzò subito le qualità, tanto da volerlo (nel biennio 2008-2010) all’Inter, quello del Triplete.
Il 4 gennaio, all’Olimpico in una cornice di pubblico da quasi sold out (70mila persone attese), il Bologna affronterà la Roma in uno scontro quasi fra allievo e maestro, nella prima gara dell’anno. In realtà Motta ha già incontrato, da allenatore, Mourinho quando il Mister rossoblù allenava lo Spezia: due sconfitte, sia a Roma che al Picco, e spera quindi che il suo Bologna possa invertire questo ruolino di marcia che, contro lo SpecialOne, lo vede, fino adesso, perdente.
Intanto la Prima Squadra si è allenata ieri (lo farà anche oggi e domani, essendo ormai a tiro il match contro la Roma): oltre a Joshua Zirkzee, che avrà un nuovo controllo al tendine rotuleo sinistro, ieri non si sono allenati Musa Barrow e Lukas Skorupski (infiammazione all’inguine, da vericarsi oggi, per il primo, botta alla caviglia il secondo), mentre Kevin Bonifazi si è fermato a metà allenamento per una lieve contusione. Skorupski sarà regolarmente al suo posto oggi in allenamento, piccole verifiche con lo staff medico per gli altri due, ma per Roma dovrebbero essere entrambi presenti.
(Fonte Alessandro Mossini – Corrbo)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook