Basket
Scariolo: “Speriamo di mostrare la migliore versione di noi stessi”
Dopo la sfida persa in campionato contro l’Olimpia Milano, la Virtus Segafredo Bologna vola a Barcellona per affrontare uno dei roster più completi e temibili in ambito europeo. La Virtus tenterà l’impresa per rimanere in coda al treno playoff e tornare alla vittoria in trasferta, che in Eurolega manca dal 9 novembre, successo raggiunto proprio ai danni dell’Olimpia Milano per 59-64. Di seguito le dichiarazioni pre-partita dei protagonisti.
Coach Sergio Scariolo: “Barcellona è sicuramente una delle squadre più forti della competizione, sia per il roster che per lo stile di gioco. Hanno tanti top player e un’ottima organizzazione in entrambi i lati del campo. Specialmente in trasferta dobbiamo migliorare le nostre potenzialità, sia mentali che fisiche, ed essere pronti ad affrontare momenti difficili per continuare a competere. Speriamo di avere qualcosa in più dai giocatori che stanno recuperando la condizione e di mostrare la migliore versione di noi stessi.”
Kyle Weems: “Torniamo in campo dopo una brutta sconfitta in campionato e vogliamo reagire bene. Giochiamo contro una delle migliori squadre dell’Eurolega e dobbiamo dunque avere la giusta concentrazione e lottare giocando insieme per avere le nostre chance.”
FC Barcelona vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, giovedì 05 gennaio, ore 20.30 Palau Blaugrana (Barcelona).
Diretta Sky Sport Arena, Eleven Sport, Euroleague.TV e Radio Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: SRETEN RADOVIC, SASO PETEK, EDUARD UDYANSKYY.
Non partirà alla volta di Barcelona Daniel Hackett. Il giocatore rimarrà a Bologna per recuperare la migliore condizione a seguito di un affaticamento fisico. Indisponibili Isaïa Cordinier, Leo Menalo ed Awudu Abass.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook