Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Roma – Bologna 1-0

Pubblicato

il

 

 

 

Si apre con una sconfitta il 2023 del Bologna, che cade a Roma contro i giallorossi per un rigore di Pellegrini al quinto minuto, di seguito le pagelle:

Skorupski 6 – Spiazzato sul rigore di Pellegrini, durante il corso della partita quando chiamato in causa risponde presente, salvando il possibile 2-0 nel secondo tempo su Zaniolo.

Posch 6 – Esegue il compito nel primo tempo, non soffrendo più di tanto El Sharaawy, nel secondo tempo ha qualche sgroppata in avanti nella spinta generale della squadra. 

 (Dal 81esimo Pyythia 6 – Nel finale avrebbe la palla del pareggio ma Smalling interviene all’ultimo e salva la Roma)

Soumaoro 6 – Contiene bene Zaniolo prima e Abraham poi, è il più solido della coppia difensiva felsinea attualmente.

Lucumì 5 – Pronti via e dopo 4 minuti commette fallo da rigore su Dybala, poi decisivo ai fini del risultato. Qualche sbavatura in disimpegno, nel finale può pareggiare i conti ma Abraham salva tutto sulla linea.

Lykogiannis 6 – Il greco a sinistra è propositivo, per quanto può, nel primo tempo, poi un colpo al fianco verso la fine dei 45’ lo limita un po’. Partita tutto sommato positiva per lui.

Dal 65esimo Cambiaso 6 – Propositivo, la spinta in avanti per recuperare aiuta le sue qualità, buono anche in un paio di recuperi difensivi)

Medel 6 – Il cileno fa sentire come al solito la sua presenza a centrocampo. 

(Dal 65esimo Schouten 6 – Anche lui beneficia della spinta Rossoblù per recuperare la partita, provando anche a cercare la via della rete)

Dominguez 5,5 – Nel primo tempo è un po’ fuori alla partita, sbagliando un paio di palloni non da lui, nel secondo tempo entra meglio, ma non riesce a trovare il passaggio decisivo.

Orsolini 6,5 – Il migliore in questa prima partita dell’anno, propositivo in un primo tempo in cui il Bologna fatica in avanti, tentando anche una rovesciata finta alta. Nel secondo tempo rimane costante ma più centrale nella manovra, creando un paio di occasioni nitide per i compagni.

Ferguson 5,5 – Fatica come tutto il reparto nella prima parte di gara, a differenza degli altri però si vede poco anche nel secondo tempo, in cui rimedia una ammonizione per simulazione.

Soriano 5,5 – Il capitano fatica, soprattutto nel primo tempo, come Dominguez sbaglia appoggi facili che talvolta si sono tramutate in ripartenze avversarie. 

 (Dal 55esimo Aebischer 6 – Entra bene, si fa vedere ma anche lui non ha lo spunto decisivo)

Arnautovic 5,5 – Nel primo tempo vuole la palla lunga ma non arriva, e perde anche due palle non da lui su buone azioni d’attacco della squadra. Nel secondo tempo ci prova ma oggi non va per l’austriaco, innervosito anche dai difensori romanisti.

All. Thiago Motta 6 – La squadra in campo c’è, e oggi forse non meritava del tutto di perdere, buona la gestione dei cambi nel secondo tempo.

Roma: Rui Patricio 6, Mancini 6, Smalling 6,5, Ibanez 6, Celik 5,5, Pellegrini 6,5, Cristante 6, Tahirovic 6, El Sharaawy 6,

Zaniolo 5,5, Dybala 6,5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *