Bologna FC
Il Resto del Carlino – No alla B da parte di Vignato, si tratta il rinnovo di Dominguez
È un secco no quello che sembra giungere da Emanuel Vignato nei confronti della serie cadetta. Su di lui, infatti, si sono mosse diverse società della B, Frosinone e Reggina in testa. Tuttavia, il ventiduenne fantasista rossoblù sembra aspettare una chiamata dalla categoria in cui attualmente milita, sperando che la cornetta si alzi soprattutto da Sassuolo, che al Bologna potrebbe offrire il terzino sinistro Kyriakopoulos.
È proprio sulla corsia mancina che Motta chiede interventi mirati: lo si sa già da tempo ed è parso lampante durante il match contro la Roma, in cui il tecnico ha prima alternato Soriano e Dominguez sul versante laterale alto, quindi Lykogiannis e Cambiaso qualche metro più indietro. Il risultato, nonostante tutto, sembra essere stato il medesimo: troppa poca spinta sulla sinistra, e la necessità di cambiare qualcosa.
Ad ogni modo, nulla si muoverà in entrata senza prima passare dal fronte cessioni. E in attesa di nuovi movimenti in tal senso, la dirigenza rossoblù si concentra piuttosto sui rinnovi, teatro in cui a prendersi la scena è indubbiamente Dominguez (e il suo agente). C’è la volontà di andare avanti assieme, e anche questo lo si sa da tempo, ma non quella di accelerare le pratiche, o almeno questo sembra filtrare da parte dell’entourage del giocatore. L’obiettivo sullo sfondo si chiama 2026, con un adeguamento che arrivi alle soglie degli 1,3 milioni netti annui.
Seguendo la volontà di Motta, i vertici del mercato felsineo voleranno ad Atene per trattare Oleg Reabciuk: terzino sinistro, 24 anni, valutazione oscillante tra i 3,5 e i 4 milioni. Ad oggi, in vantaggio su Terzic della Viola e lo stesso Kyriakopoulos, che però dal canto loro possono rivendicare già una conoscenza relativa del calcio italiano ed esperienza in A (in special modo il laterale neroverde).
In mezzo al campo, invece, spunta il nome di Boloca, anche lui ventiquattrenne, nazionalità italo-rumena, attualmente al Frosinone. Lo si punta per giugno, così come l’esterno offensivo Osorio (Universidad de Chile) e Beukema (Az Alkmaar), quest’ultimo nell’ottica di una mini-rivoluzione difensiva che vedrà coinvolti Bonifazi (valutazioni per lui inerenti soprattutto alla questione della tenuta fisica) e Soumaoro (contratto in scadenza nel 2024).
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook