Seguici su

Bologna FC

Bologna Femminile – Intervista ai due nuovi acquisti della rosa

Pubblicato

il


L’obiettivo del club è chiaro: andare in Serie B e il Bologna, fino a ora, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per farcela. In vista del mercato invernale, e di un maggiore rinforzo, la rosa rossoblù si è arricchita con l’arrivo di Zala Kustrin e Giada Morucci.

Giada Morucci, centrocampista/mezz’ala toscana, in cosa deve migliorare?

G: “Sicuramente nella fase offensiva perché appunto in questi anni mi sono sempre trovata in squadre o con compagne di reparto più offensive e quindi devo fare qualcosa, quindi mi dedicavo di più alla fase difensiva. Il mister mi ha detto che questa cosa qua devo migliorarla e penso sia l’occasione giusta per farlo”.

Tu vieni dalla Serie B, hai giocato tanti campionati di quel tipo, quindi conosci già quella realtà: che cosa serve per vincere il campionato di Serie C e cosa ti aspetti da questa stagione nel Bologna?

G: “Il livello sicuramente è alto, sono arrivata qua a Bologna e venivo da un campionato di categoria superiore e il livello c’è: la squadra è bella, ci sono ragazze che sono già a un buon livello loro e quello che serve è la costanza e la voglia di vincere ogni partita. Ogni partita deve essere come una finale. Dalla stagione al Bologna mi aspetto di ritrovare un po’ di serenità, di divertirmi e ritrovare la gioia di giocare e di portare al Bologna il contributo giusto per la vittoria comune, ossia la vittoria del campionato”.

Qual è la tua caratteristica migliore?

G: “Sicuramente l’aggressività e la ‘cazzimma’ in mezzo al campo”.

Tra due domeniche c’è lo scontro col Meran, risultato secco: 1, x o 2?

G: “1”.

 

Zala Kustrin dalla Slovenia, una bomber da 117 gol nella tua terra, sei arrivata qui da poco (ottobre), hai giocato un po’ in Serie B a Brescia e poi l’infortunio che ti ha fermata. Come stai? Sei in forma?

Z: “Sì adesso posso finalmente ricominciare a fare tutto, anche le partite. Anche se devo prima un po’ giocare per entrare nel ritmo delle partite sperando di fare bene”.

Cosa ti ha convinta a venire qua a Bologna? È stato bravo Fruzzetti c’è qualche cosa di diverso?

Z: “Sicuramente tutto quello che mi hanno detto, si vede che il Bologna un solo obiettivo: andare in Serie B e poi in Serie A. Tutto quello che mi hanno detto è quello che voglio io, nella mia carriera e nel calcio, e penso che posso migliorare molto qua”.

Il tuo pezzo forte? La caratteristica migliore?

Z: “Secondo me velocità e i gol sui passaggi dietro dalla difesa”.

Il tuo obiettivo di gol quest’anno?

Z: “Non lo so, spero di farne tanti. La prima cosa è che adesso ricomincio dopo l’infortunio e dopo i gol arriveranno”.

Tra due domeniche c’è lo scontro col Meran, risultato secco: 1, x o 2?

Z: “1”.

 

Fonte: Bfc Week #78

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *