Bologna FC
Verso Bologna-Atalanta: la probabile formazione e il punto sui rossoblu alla vigilia della gara del Dall’Ara
Dopo la sconfitta sul campo della Roma, il Bologna si prepara a un altro difficile impegno di campionato: domani sera al Dall’Ara i rossoblù ospiteranno l’Atalanta. La squadra di Gasperini è reduce dal 2-2 contro lo Spezia che ha lasciato parecchio amaro in bocca ai nerazzurri. All’Olimpico la squadra di Motta si è resa protagonista di un primo tempo decisamente sottotono, mentre nella ripresa è mancata lucidità sotto porta. I rossoblù domani sera dovranno fare i conti con un’infermeria ghermita: saranno infatti 5 gli assenti per problemi fisici. Tuttavia, Motta non cerca alibi e in conferenza stampa ha ribadito più di una volta che anche i sostituti daranno del filo da torcere agli avversari. Nel mentre il mercato avanza, e la priorità della dirigenza felsinea resta il terzino sinistro, nonostante le tante defezioni nel reparto difensivo e in attacco.
La lista dei convocati verrà resa nota solo dopo la rifinitura di domani mattina, tuttavia è difficile pensare che Thiago Motta possa inserire tra i convocati Kasius e Vignato, ormai fuori dai piani tecnici dell’italo-brasiliano. Con ogni probabilità verranno inseriti nuovamente i giovani Raimondo e Pyyhtia.
Indisponibili
Tra gli assenti per la gara con l’Atalanta spicca Marko Arnautovic: l’attaccante rossoblù ha riportato un trauma contusivo-distorsivo all’avampiede destro nel corso della gara con la Roma e sarà costretto a saltare sicuramente anche la gara con l’Udinese.
Ancora assenti anche Lorenzo De Silvestri e Kevin Bonifazi, i quali stanno proseguendo nelle rispettive terapie.
Coloro che invece potrebbero essere riaggregati a breve sono Joshua Zirkzee e Musa Barrow alle prese con allenamenti differenziati. I due attaccanti potrebbero tornare a disposizione per la gara della Dacia Arena.
Diffidati
Oltre a Marko Arnautovic (assente domani), gli altri due giocatori in diffida in casa Bologna sono Nico Dominguez e Gary Medel.
Probabile formazione
Thiago Motta sembra intenzionato a confermare per dieci undicesimi l’undici titolare visto in campo all’Olimpico mercoledì.
In difesa, davanti a Skorupski, confermati Posch, Soumaoro, Lucumi e Lykogiannis. In mediana agiranno invece ancora una volta Medel e Ferguson, mentre sulla trequarti spazio a Orsolini, Dominguez e Soriano a supporto dell’unica punta che potrebbe essere Antonio Raimondo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook