Bologna FC
Stadio – Calciomercato Bologna: Motta chiede Amian dello Spezia
Il Bologna starebbe meditando di non investire 3 milioni di euro su un calciatore giovane che rappresenta la prima scelta per quanto riguarda l’esterno sinistro di difesa, Amian, per mettere invece a disposizione di Motta un altro esterno, che tra l’altro convincerebbe anche poco il mister, per il fatto che la società che detiene il suo cartellino sarebbe disposta a cederlo in prestito con diritto di riscatto e non con l’obbligo.
Questa vicenda di calciomercato vi ricorda qualcosa?
Era mercato del gennaio scorso, quando Riccardo Bigon decise di portare a Casteldebole Denso Kasius e non Calvin Ramsay, classe 2003, solo perché avrebbe fatto risparmiare al presidente Joey Saputo e all’amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci 1.5 milioni di euro. Come è andata a finire? Bigon è stato rimosso a fine maggio anche se era ancora legato al Bologna da un anno di contratto, Ramsay è stato acquistato alcuni mesi dopo dal Liverpool e ha già conquistato anche Jurgen Klopp e Kasius sarà ceduto in prestito in questa sessione, non rientrando nei piani di Thiago Motta.
Intanto si continuano a valutare vari i nomi degli esterni sui quali Sartori e Marco Di Vaio stanno lavorando: ormai dato l’addio a Doig del Verona, costo dai 7 agli 8 milioni di euro, sono rimasti tra gli altri Terzic della Fiorentina, classe ’99, per il quale i dirigenti rossoblù sono andati sabato a Firenze per incontrare Barone e Pradè, Kyriakopoulos del Sassuolo, Ruggeri dell’Atalanta, Reabciuk dell’Olympiakos e Calafiori del Basilea.
Detto che a oggi il Bologna sta valutando le proposte di scambio che gli sono arrivate per Emanuel Vignato – compreso il discorso avviato un circa un mese fa con Mattia Baldini della Sampdoria con contropartita Sabiri – domenica Sartori ha visto dalla tribuna, su indicazione dello stesso Thiago Motta, Amian dello Spezia, un difensore francese di 24 anni che può essere impiegato sia da esterno che da centrale. Intanto ieri sera è stato segnalato al Dall’Ara l’agente di Sam Beukema, 24 anni, difensore dell’Az Alkmaar che tanto piacerebbe a Sartori ma la cui valutazione è dai 7 agli 8 milioni di euro, troppo alta per la linea di mercato di Joey Saputo.
Caro Bologna, non commettere gli stessi errori del passato. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
Fonte: Stadio, Claudio Beneforti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook