Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Udinese-Bologna

Pubblicato

il

Due sconfitte consecutive hanno reso l’inizio di questo inizio 2023 non certo positivo per il Bologna e i propri tifosi. Sulla strada dei rossoblù ora c’è l’Udinese, un cliente decisamente scomodo in un momento in cui gli uomini di Thiago Motta sono per altro contati e con assenze importanti: la fisicità dei friulani sicuramente ci metterà in grande difficoltà, forse anche più di quanto avrebbe fatto in condizioni “normali”.

Ma veniamo alle statistiche. Sono 90 i precedenti tra Bologna e Udinese, con i rossoblù leggermente avanti nelle statistiche visto che hanno ottenuto 33 vittorie, 26 pareggi e 31 sconfitte, figlie di 138 reti segnate e 112 subite.

I precedenti di Udinese-Bologna

Il vantaggio si tramuta in svantaggio però, analizzando solo le gare disputate in Friuli, dove l’Udinese ci è riuscito a tenere testa in modo più efficace. In 48 precedenti infatti abbiamo totalizzato 11 vittorie, 17 pareggi e 20 sconfitte, derivate dall’incrocio dei 55 gol fatti e 62 subiti in tali incontri.

Non è quindi una partita facile non solo per quanto detto in apertura, e per il buon gioco espresso spesso dall’Udinese in questa stagione, ma neppure statisticamente parlando, sia perché l’ultima vittoria è ancora targata Mattia Destro, quello 0-1 della stagione 2015/16, sia perché dopo quella gara sono arrivate addirittura 5 sconfitte consecutive.

Il risultato più frequente rimane comunque l’1-1, uscito 10 volte, che a ben guardare è anche il punteggio finale delle ultime due gare disputate tra queste formazioni in Friuli. Chissà che non si continui questa “tradizione”, in fondo in questo momento potrebbe forse andarci già bene quello…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *