Bologna FC
Il Resto del Carlino – Ansia per Soriano, si rivedono Zirkzee e Barrow
Domenica il Bologna è atteso a Udine, dove, alla Dacia Arena, si troverà di fronte l’Udinese di Sottil. In casa rossoblù, continua a preoccupare la delicata situazione legata agli infortuni, basti pensare che Motta nell’allenamento di ieri poteva contare solo su diciassette effettivi. Un nuovo allarma, se così si possa definire, è stato lanciato da capitan Soriano, il quale, in seguito a un pistone subito contro l’Atalanta, non si è allenato con il gruppo. La sua presenza per domenica non dovrebbe essere a rischio, ma il Bologna monitora con ansia le sue condizioni, considerando anche che in mediana dovrà fare a meno degli squalificati Medel e Dominguez.
Buone notizie, invece, arrivano da Joshua Zirkzee. Il ventunenne olandese, ai box dall’8 dicembre scorso, è tornato a lavorare sul campo, svolgendo un allenamento prettamente atletico con il preparatore Nicolò Prandelli, dal quale sono emerse buone sensazione in vista della prossima trasferta.
Discorso pressoché uguale per Musa Barrow, out da oltre dieci giorni e tornato ad allenarsi in maniera graduale con uno sguardo al match di domenica. Quasi sicuramente i due attaccanti non riusciranno a partire dal primo minuto, ma la loro convocazione permetterebbe comunque a Motta due soluzioni offensive in più da sfruttare a partita in corso.
Continuano le terapie per Arnautovic, De Silvestri e Bonifazi: per quest’ultimo il lungo recupero è stato stimato in non meno di tre settimane.
All’allenamento di ieri non era presente nemmeno Vignato, con il classe 2000 sempre più vicino alla cessione.
Fonte: Giacomo Guizzardi, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook