Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Con le big una vera maledizione, zero punti su sette partite

Pubblicato

il


Giunti ormai alla conclusione del girone di andata, il Bologna può dirsi detentore di un “record” curioso quanto negativo: sono zero i punti conquistati contro le prime sette della classifica, le cosiddette “sette sorelle” chiamate a giocarsi i posti nobili dello scacchiere.

Da Lazio-Bologna 2 a 1 fino all’ultimo Bologna Atalanta 1 a 2 nel mezzo un intero girone senza vittorie né pareggi con le big del nostro campionato. Insieme al Bologna, solo il Verona, terz’ultimo, ha fatto praticamente uguale, con la differenza che gli Scaligeri avranno un’ultima opportunità domenica contro l’Inter. Poco meglio han fatto Spezia ed Empoli (1 punto su 21), mentre spiccano in questa classifica Udinese ed un sorprendente Lecce, capaci di ottenere rispettivamente otto e sette punti contro le grandi.

Viene da chiedersi quali siano le ragioni di questo trend negativo, considerando anche che l’anno scorso i rossoblù furono in grado di conquistare tredici punti con le big durante il solo girone di andata. Sicuramente una spiegazione va ritrovata con il calendario, dato che il Bologna ha dovuto affrontare sei di queste sette squadre in trasferta. Ma ci sono anche ragioni tecniche: dai troppi gol subiti, fino ai pochi tiri in porta effettuati, sia di Arnautovic che di tutta la squadra.

Domenica la squadra di Motta sarà ospite dell’Udinese, ottava forza del campionato. Continuano a preoccupare i vari infortuni, ai quali andranno aggiunte le assenze, pesanti, di Medel e Dominguez causa squalifica. Si son rivisti in gruppo Barrow e Zirkzee, anche se non vi è nessuna certezza circa un loro impiego nel match della Dacia Arena.

 

Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *