Bologna FC
Calciomercato Bologna – Si lavora per Zerbin e Terzic, sullo sfondo Pellistri
Due nomi, per rispondere alla necessità di un ricambio offensivo, richiesto con insistenza da Motta. Il primo, nuovo, è quello di Facundo Pellistri. Ventunenne, uruguaiano ma spendibile come europeo per via del passaporto spagnolo, di proprietà del Manchester United. Club con cui il Bologna ha già parlato, chiedendo le condizioni per imbastire un prestito di diritto di riscatto per un giocatore capace di svariare su tutto il fronte d’attacco, che a Casteldebole farebbe molto comodo.
Il secondo, non nuovissimo, è invece quello di Alessio Zerbin. Il profilo dell’esterno attualmente al Napoli gravita già da settimane in ottica rossoblù, ma la novità sembra essere la volontà degli azzurri di cederlo in prestito a cui il giocatore, che si trova comunque bene alla corte di Spalletti, non si opporrebbe. Per il disturbo, il club partenopeo chiederebbe tra i 200 e i 300 mila euro, cifra abbordabile per le casse felsinee.
Tra i due, il preferito sembra essere il giovane sudamericano della Premier, ma i discorsi paiono più avanzati per quanto riguarda l’italiano. Ciò nonostante, i movimenti per entrambi saranno possibili solo una volta archiviata qualche cessione: in primis, quella di uno tra Vignato e Sansone (si punta soprattutto sul primo, che ha mercato in Serie A).
Sulla corsia bassa di sinistra, proseguono i contatti per Terzic, che Sartori ha ulteriormente visionato ieri pomeriggio in occasione della gara di coppa dei Viola contro la Samp. Il serbo rimane la prima scelta, mentre le alternative si chiamano Oosterwolde (Parma) e Kyriakopoulos. In mezzo, osservati Magnani del Verona e Amian dello Spezia.
(Fonte: Corriere dello Sport – Stadio – Claudio Beneforti)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook