Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Gli undici per Udine tra infortunati e squalifiche
La formazione per la gara di domani alla Dacia Arena è dettata più dalle esigenze che dallo stesso Thiago Motta, con gli infortuni di Bonifazi, De Silvestri, Arnautovic e Zirkzee e le squalifiche da scontare per Medel e Dominguez, le scelte per il tecnico rossoblù sono quasi obbligate.
Ieri in conferenza stampa sono arrivate parole al miele per Michel Aebischer, il centrocampista svizzero potrebbe essere spostato nel tridente d’attacco insieme a Sansone e Orsolini, andando ad occupare la posizione di sinistra e guadagnando una maglia da titolare. Un reparto che mancherà un po’ di peso, ma con ottime capacità tecniche che potrebbero portare a combinazioni veloci tra le torri dell’Udinese.
Il rientro di Musa Barrow sarà poi la carta da giocarsi nel secondo tempo, il Gambiano non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma con la sua velocità potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia friulana negli ultimi 20 minuti di gara.
A centrocampo scalpita Moro che avrà quasi sicuramente una maglia da titolare, il croato è piaciuto al mister che ieri in conferenza stampa ha detto: “può essere il suo momento perché si sta allenando bene sempre” andrà quindi lui a completare il centrocampo al fianco di Schouten e Ferguson. Le condizioni di Roberto Soriano invece verranno valutate questa mattina, ieri il capitano rossoblù ha effettuato una seduta differenziata dai compagni per questo la sua convocazione è ancora incerta e verrà valutato fino all’ultimo momento, difficile comunque vederlo tra i primi undici domani pomeriggio.
Per la difesa si va verso la conferma del blocco Posch, Soumaoro, Lucumì e Lykogiannis.
Fonte: Il Resto del Carlino – Giacomo Guizzardi
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook