Bologna FC
Primavera – Vittoria per il Bologna, battuto il Cagliari 3-2
Torna in campo la Primavera di mister Luca Vigiani che dopo il pareggio a reti bianche in casa del Sassuolo cercherà di portare a casa i primi tre punti del 2023. Ospite di giornata il Cagliari che viene da quattro vittorie consecutive, distante però solo due lunghezze dai rossoblù casalinghi.
Bologna che dovrà fare a meno del portiere titolare Nicola Bagnolini (per lui 3-4 mesi di stop a seguito di un brutto infortunio alla spalla), Cottone, Bartha, nonché di Amey, Pyythia (questi ultimi convocati in Prima Squadra per il match della domenica pomeriggio contro l’Udinese). Bologna che si schiera quindi con un 4-3-3 : Franzini in porta, difesa a quattro con Mercier, Stivanello, Motolese e Corazza, a centrocampo Urbanski sarà supportato da Bynoe e Rosetti, in avanti Mazia ed Anatriello a supportare Raimondo.
Al 13’ si sblocca la partita con il solito Raimondo: ripartenza in contropiede, Urbanski vede Raimondo scattare sul filo del fuorigioco, il numero 10 viene servito e con un tocco angolato batte in uscita Lolic. Raddoppiano i padroni di casa al 28’: bellissima azione combinata dei rossoblù che porta al cross dalla destra di Mercier che becca Urbanski lasciato colpevolmente solo e libero di staccare di testa per il 2-0 del Bologna. Il Cagliari cerca di scuotersi al 32’ con Vinciguerra che prova il tiro dalla lunga distanza, Franzini para senza troppi problemi. Appena due minuti più tardi il Cagliari accorcia le distanze con Carboni che di mancino lascia partire un tiro molto angolato su cui Franzini non può nulla. Risponde Urbanski, a sua volta con un tiro da fuori, conclusione alta. Sul finire del primo tempo però il Cagliari trova il pareggio: Idrissi crossa al centro, Griger arriva velocissimo e batte Franzini per il 2-2. Ma è un primo tempo spettacolare e il Bologna si riporta in vantaggio proprio negli ultimi secondi della prima frazione: assist geniale di Mazia che di tacco in area serve Anatriello che con un preciso piatto mancino infila per la terza volta Lolic.
Nel secondo tempo la prima occasione, dopo un iniziale momento di stallo è per Mazia che si accentra bene, lascia partire il destro a giro che non finisce troppo distante dal secondo palo della porta cagliaritana. Al 64’ grande occasione per Griger che ha la possibilità di pareggiare i conti, il su colpo di testa però si stampa sulla traversa. Al 67’ primo cambio per il Bologna, fuori Mazia dentro Diop. Pochi secondi più tardi Raimondo prova la seconda gioia personale, sfilando alle spalle dei difensori, Lolic para di piede e sventa la minaccia. All’81 fuori Anatriello, dentro Busato. Fuori anche Mercier e Urbanski, al loro posto Wallius e Maltoni. Secondo tempo decisamente meno spumeggiante del primo e che dopo cinque minuti di recupero consegna la vittoria ai rossoblù felsinei che tornano alla vittoria e si portano a 23 punti scavalcando proprio il Cagliari. Prossimo appuntamento domenica 22, sempre in casa, contro l’Atalanta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook