Seguici su

Bologna FC

Stadio – Calciomercato Bologna: Terzic il preferito per la fascia, ma le alternative non mancano

Pubblicato

il


Il laterale sinistro serbo è il profilo migliore per la fascia rossoblù ma i Viola non vorrebbero privarsene ora. Ci sono anche altre opzioni con un occhio alle sirene di mercato per Schouten

Il Bologna punta forte su Aleksa Terzic. Non è detto però che i dirigenti rossoblù riescano a portarlo a Casteldebole in questa sessione di mercato. Sicuramente ci proveranno ma senza però lasciare il pallino della trattativa alla Fiorentina in quanto Sartori più di una certa cifra non è disposto a spenderla, nonostante stia seguendo il giocatore da molto tempo e la volontà del terzino sia quella di andare a Bologna e lasciare i Viola con i quali trova poco spazio, se non qualche spezzone di gara.

La cifra che i rossoblù sono disposti a investire è intorno ai 3-3,5 milioni di euro, non di più, considerando che a giugno, con il contratto in scadenza nel 2024, lo potrebbero acquistare per soli 2 milioni. Ci sono stati ulteriori contatti con l’entourage del giocatore e i dirigenti della Fiorentina ieri, ma i due club hanno deciso di riprendere la trattativa domani con un’altra giornata di campionato archiviata. Tutto dipenderà da quanto la Fiorentina vorrà accontentare il suo laterale cisto che ad oggi oltre la voglia di cambiare colori il serbo ha sempre onorato partite e allenamenti senza mai tirarsi indietro e la società avrebbe tutte le intenzioni di tenerlo fino alla fine almeno di questa stagione.

Il sostituto nel caso Terzic non arrivasse è Doig. Valutazione sugli 8 milioni ma che è più giovane del terzino viola. La società assicura che i soldi ci sono per puntare il laterale serbo e un altro anche più giovane e quindi è giusto che il Bologna ci provi. Il Verona potrebbe convincersi a cederlo e in futuro con un profilo come quello dello scozzese potrebbe suonare come una plusvalenza. Gli altri nomi sul taccuino di Sartori per la fascia sono: Reabciuk, classe ’98 dell’Olympiacos, che convince poco, Riccardo Calafiori del Basilea e Kyriakopoulos del Sassuolo che il Bologna prenderebbe solo in prestito con diritto di riscatto considerando l’età e che Carnevali chiede 7 milioni di euro.

Intanto Di Vaio si sta occupando di piazzare Vignato e Kasius, che partendo potrebbero lasciare spazio a Alessio Zerbin che arriverebbe a Bologna in prestito fino a giugno dal Napoli. Altro talento giovanissimo, classe 2001 a cui sono interessati in casa rossoblù è Facundo Pellistri, giocatore uruguaiano con passoporto spagnolo del Manchester United. Il club inglese sarebbe disposto a cederlo con la formula che interessa ai rossoblù. è stato sondato anche Brekalo, classe ’98 del Wolfsburg, a cui scade il contratto a giugno del 2024 ma al momento Fiorentina e Monza sono più avanti nei contatti.

Ultimo nodo da sciogliere è quello di Jerdy Schouten. L’olandese in estate ha rinnovato con il club emiliano fino al 2026 ma dai Paesi Bassi i media lanciano un interesse da parte del Feyenoord. L’idea sarebbe quella di prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma così il Bologna non si siede nemmeno a parlare. Solo in caso di obbligo o di cessione a titolo definitivo si potrebbe considerare la trattativa ma comunque si parte da una base di 10 milioni minimo.

Fonte: Stadio, Claudio Beneforti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *