Bologna FC
Bologna Femminile – “C’è solo una capolista”
È ancora gioia in casa rossoblù per la splendida prestazione, e vittoria, delle rossoblù di Mister Bragantini: il Bologna si è imposto sul Meran Women, attualmente secondo in classifica, aggiudicandosi il primato del Girone, a più sei dalle avversarie e a più otto dal Lumezzane.
A sbloccare l’incontro è stata la “solita” Gelmetti, vera trascinatrice e capocannoniere della squadra, servita magistralmente dalla nuova arrivata Giada Morucci: alla capitana rossoblù è bastato controllare il tiro, per spedire in rete un colpo imprendibile. Nel secondo tempo, il Bologna si fa velenoso e centra tre traverse, ma riesce a raddoppiare solo al 68’ con Arcamone che devia in porta un colpo di Kustrin. Peccato per il clean-sheet mancato al 90’, ma le felsinee possono dirsi più che soddisfatte del gioco che hanno mostrato: veloci e precise, stanno dimostrando di avere tutte le carte in regole per continuare a mantenere il primato in classifica.
E mister Bragantini non potrebbe essere più contento: «È un periodo in cui abbiamo alzato l’asticella dell’intensità degli allenamenti e i risultati si sono visti» ma non deve mancare la concentrazione: «Ora è necessario rimanere umili, quindi testa subito a martedì per cominciare a preparare al meglio la gara contro la Jesina. Serve attenzione perché non abbiamo fatto ancora nulla: un piccolo vantaggio ce lo siamo meritate ma soprattutto vedo un po’ di consapevolezza in più che ci farà sicuramente bene».
L’attaccante rossoblù ha così commentato l’incontro: «Oggi abbiamo fatto una gara quasi perfetta. Siamo state concentrate in ogni reparto, dalla prima all’ultima. Solo così potevamo vincerla. Ora ci aspettano mesi di fuoco. Non guardiamo in faccia nessuno se non noi stesse. Piedi saldi per terra e consapevoli sempre di più della nostra forza».
BOLOGNA-MERAN WOMEN 2-1
BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Asamoah, Sassi S., Morucci, Colombo, Antolini, Gelmetti, De Biase, Kustrin (80’ Bonacini), Arcamone. A disposizione: Bolognini, Giuliani, Pacella, Rambaldi, Benozzo, Marcanti, Simone, Spallanzani. Allenatore: Bragantini
MERAN WOMEN: Valenti, Margesin, Vuerich, Barbacovi, Tschoell, Pfostl, Turrini, Abler, Peer (78’ Zipperle), Nischler, Reiner (67’ Pisoni). A disposizione: Case, Busetti, Pomella, Egger, Pircher, Rabanser, Sartori. Allenatore: Campolattano
ARBITRO: Tedesco di Battipaglia
MARCATRICI: 30’ Gelmetti (B), 68’ Arcamone (B), 80’ Margesin (M)
AMMONITE: Vuerich (M), Barbacovi (M), Sassi S. (B), Turrini (M)
Fonte: www.bolognafc.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook