Bologna FC
Stadio – Calciomercato Bologna: Fiducia in Sansone per l’attacco, sviluppi sulla mediana
Il mercato del Bologna continua la sua evoluzione, si guarda al campo e alle esigenze di Thiago Motta.
Il gol a Udine ha ridato fiducia a Sansone e alla società nei suoi confronti, con il rientro di Barrow e quello imminente di Zirkzee l’idea di intervenire sul reparto offensivo sembra essere stata abbandonata da Sartori e Di Vaio. Pellistri e Zerbin, due giovani di buon prospetto, forse il secondo più del primo, erano i nomi sulla lista rossoblù che al momento vengono però abbandonati, almeno per gennaio. Nicola Sansone per la dirigenza del Bologna non è più sul mercato, dovrà essere egli stesso nel caso in cui volesse a chiedere di partire.
Abbandonata la pista dell’esterno di attacco, il focus sembra essersi spostato sul mediano, Medel è in scadenza e il 3 Agosto per il cileno saranno 36 anni, c’è poi il nodo Dominguez da sciogliere. Per questi motivi Sartori sembra muoversi verso un profilo giovane che potrebbe rispondere al nome di Edoardo Bove della Roma (20), anche perché l’altro giovane già nelle fila del Bologna, Nikola Moro, è in prestito con diritto di riscatto e serviranno 8 milioni per portarlo via definitivamente dalla Dinamo Mosca. Inoltre pare che, secondo Di Marzio, il Fayenoord abbia fatto la prima offerta ai rossoblù per Jerdy Schouten, si parla di una richiesta a titolo definitivo per il classe 1997 che porterebbe nuova liquidità nelle casse del Bologna.
La zona del campo in cui sembra non si possa fare a meno di intervenire a gennaio rimane quella del terzino, gli obiettivi sono chiari ormai da settimane, Aleksa Terzic è sempre il nome in cima alla lista, ma con la viola sembra esserci ancora distanza sul prezzo del cartellino, i tempi sembrano essere ancora lunghi e si arriverà probabilmente a trattare fino agli ultimi giorni del mese. Rimangono Reabciuk dell’Olympiakos, Kyriakopoulos del Sassuolo e Calafiori del Basilea, questi i nomi su cui si potrebbe virare in caso di mancato arrivo del giocatore della Fiorentina.
Fonte: Claudio Beneforti – Stadio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook