Bologna FC
Il Resto del Carlino – Oggi programmato l’arrivo dei Saputo a Bologna
A distanza di un mese dall’ultima visita in Italia di Joey Saputo, arrivano oggi a Casteldebole padre e figlio dal Canada. Questa volta insieme al padre arriva a Bologna Luca Saputo, analista aziendale dell’area tecnica al Cf Montreal, che in casa rossoblù si tratterà per un breve periodo di apprendistato.
La squadra di Thiago Motta si presenta al suo presidente con la prestazione di questa settimana in Coppa Italia, che non ha regalato grosse emozioni ai tifosi rossoblù, anzi sembra avere il sapore di un’occasione persa. Contro una Lazio che non era certamente in grande spolvero, si poteva forse tentare un passo avanti che avrebbe potuto spingere Saputo ad un aumento del budget per il mercato di gennaio? Probabilmente non dipenderà da questo uno stanziamento di nuovi fondi, ma sarebbe stato un segnale di crescita che avrebbe portato il Bologna ad affrontare la Juventus ai quarti di finale.
In campionato la situazione rimane tranquilla, sopratutto se si guarda a quell’inizio di stagione che aveva fatto preoccupare sotto le due torri, i punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono tredici, ma quelli di svantaggio dalla zona che porta in Europa sono dodici. La situazione è quindi di tranquillità, ma anche di poca ambizione, che porterà probabilmente il Bologna ad una seconda parte di campionato senza infamia ne lode, puntando magari a finire nella parte sinistra della classifica. Certamente i punti a disposizione sono ancora tanti e le possibilità per una scalata in classifica ci sarebbero, ma al momento non sembra questo il focus primario in casa rossoblù.
Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook