Seguici su

Bologna FC

Il Gioco della Torre – Bologna Cremonese

Pubblicato

il


Posticipo serale del lunedì, giochiamo in casa con la Cremonese ultima in classifica. Veniamo da una sconfitta con la Lazio in Coppa Italia e da una bella vittoria sul campo dell’Udinese. La squadra lombarda viene da quattro sconfitte consecutive in campionato, ma si presenterà al Dall’Ara con il morale alto dopo aver miracolosamente eliminato il Napoli dalla Coppa Italia. Il gioco è sempre quello, immagina di essere sulla torre degli Asinelli con entrambe le squadre e di essere allo stesso tempo entrambi gli allenatori: chi butti giù della squadra avversaria (uno per reparto)?

Fossi Thiago Motta butterei:

CARNESECCHI: portiere italiano giovane e promettente, capitano della nazionale Under-21. Si sta mettendo in mostra alla prima stagione in serie A. La Cremonese fino ad ora ha subito 32 gol, senza di lui sarebbero molti di più.

MEITÈ: l’ex Torino e Milan non ha saputo mantenere le aspettative, ma rimane un buon centrocampista. Ha entrambe le fasi ed un buon fisico.

OKEREKE: butto lui e non Dessers perché ha più corsa e più uno contro uno, la partita dovrebbe farla il Bologna e a campo aperto potrebbe essere fastidioso. Fin qui tre gol ed un assist per il nigeriano, speriamo rimangano quelli.

BALLARDINI (mi gioco il bonus): il tecnico di Ravenna è un esperto di salvezze miracolose, anche se questa con la Cremonese sembra davvero dura. Dopo giusto due allenamenti ha eliminato il Napoli capolista dalla Coppa Italia, nel dubbio…

Fossi Ballardini butterei:

POSCH: molto bene nelle ultime uscite. Ha già fatto due gol in campionato, può giocare da centrale e da terzino destro. Soprattutto sta mostrando capacità quasi da regista, le sue doti da rifinitore potrebbero essere molto utili in una partita in cui la Cremonese dovrà difendersi.

DOMINGUEZ: qualità. Il Bologna cercherà di fare la partita nella metà campo avversaria, buona parte dei palloni dovrebbero passare per i suoi piedi.

BARROW: da poco tornato in gruppo, contro l’Udinese ci ha messo qualche minuto per rendersi pericoloso con un palo da fuori area. Con gli infortuni di Arnautovic e Sansone, deve essere il suo momento.

Pronostico finale

Partita facile sulla carta ma insidiosa. La Cremonese viene da un cambio allenatore e dal miracolo al Maradona, cercherà di dare un nuovo inizio alla propria stagione. Però bisogna vincere in casa con l’ultima in classifica. Siamo in una buona forma, 2-0 per superare Fiorentina e Juventus.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *