Bologna FC
Il Resto del Carlino – Per Motta il bicchiere è sempre mezzo pieno
Ormai Thiago Motta allena il Bologna da settembre e in questi cinque mesi ha dimostrato una cosa: non è un uomo di molte parole; sempre a sostegno della propria squadra, ieri sera, dopo il pareggio ha sottolineato come il Bologna meritasse di vincere.
NO ALIBI. Nelle dichiarazioni post partita, il tecnico si è concentrato sull’andamento dei suoi ragazzi, senza essere polemico nei confronti dell’arbitro, che forse ha concesso troppo tempo agli uomini di Ballardini. Da vero allenatore qual è, però, l’italobrasiliano ha strigliato la sua compagine: “Si è giocato cinquantacinque minuti su novantasette e questa è una cosa su cui dobbiamo migliorare”, anche perché alzare la voce contro i direttori di gara dopo la prestazione rossoblù sarebbe estremamente irrispettoso.
IL PAREGGIO NON BASTA. Una delle qualità dell’allenatore felsineo è tentare di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno: “Per quello che si è visto in campo avremmo meritato la vittoria. Volevamo andare in vantaggio perché in quel modo avremmo costretto la Cremonese a scoprirsi ma non ci siamo riusciti”.
I MERITI AVVERSARI. Per quanto Motta sia clemente con i suoi, il pareggio in una partita che sarebbe stata da vincere è segno di una squadra che soffre ancora molto le assenze di Arnautovic e Sansone e questo il tecnico l’ha riconosciuto: “La Cremonese ha fatto la partita che doveva fare, aveva grandi motivazioni e ha lottato su ogni pallone”.
IL GRUPPO. L’allenatore rossoblù si è dichiarato soddisfatto della prestazione dei suoi – menzionando l’ottimo lavoro fatto da Zirkzee – e ha continuato con la sua politica che premia tutto il gruppo: “Oggi Arnautovic non è con noi, ma io sono molto contento di chi ha giocato al suo posto”.
L’EX. Venerdì sera al Dall’Ara andrà in scena la gara contro lo Spezia e torna a parlare l’ex: “Abbiamo tre giorni per recuperare le energie e dobbiamo farlo al meglio”, con o senza rinforzi di mercato.
Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook