Seguici su

Basket

Baraldi: “Siamo in corsa per l’ottavo posto in EL, obiettivo Zanetti lo scudetto femminile”

Pubblicato

il

Arrivati a metà stagione è tempo di riflessioni e bilanci in casa Virtus Segafredo, l’amministratore delegato della società bianconera Luca Baraldi si dichiara soddisfatto per l’andamento della stagione virtussina. Le sue dichiarazioni al Resto del Carlino fanno trapelare sicurezza nel progetto Segafredo sia in ambito femminile che maschile. 

La maschile è prima in campionato e in corsa per l’ottavo posto in Eurolega, che ne garantirebbe l’accesso ai playoff, mentre la femminile è seconda in classifica ed ha ottenuto una vittoria storica contro Schio: “Nel 2018 venimmo battuti in amichevole proprio da Schio per 100-28. Il giorno dopo dissi che che in tre anni le avremmo sconfitte”. Queste le parole usate da Baraldi per sottolineare gli impegni che la società sta portando a compimento, sia in ambito femminile che maschile. L’AD ha messo l’accento sul fatto di avere “una catena corta al comando” dove nel maschile sono presenti la sua figura, il direttore generale Ronci e Sergio Scariolo mentre nel femminile a Scariolo si sostituiscono Giampiero Ticchi e Angela Gianolla. Questo dice, è il segreto per portare a termine gli obiettivi prefissati. 

Da quanto emerso pare che l’obiettivo primario del presidente Zanetti in questa stagione sia portare lo scudetto femminile a Bologna, sarebbe una prima volta storica dice Baraldi, motivo di vanto per Basket City: “Noto che ci sono sempre più fortitudini che vengono a vedere le nostre donne. Questo è bello perché gli appassionati si stanno unendo attorno a questa squadra”. 

Per le giovanili invece: “il nostro impegno è formare uomini che sappiano affrontare le sfide della vita e non disadattati che annusano la serie A e poi non mostrano la potenzialità per esprimersi a quei livelli”.  Nel femminile invece massima fiducia al progetto con la Magika di Fausto Zuffa che, dice Baraldi: ” Sta facendo un ottimo lavoro”. 

Fonte: Massimo Selleri – Il Resto del Carlino. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *