Bologna FC
Il Resto del Carlino – Contro lo Spezia, nuovamente Schouten dal 1’
Ultimi ritocchi in quel di Casteldebole, qualche ora prima della gara che vedrà il Bologna impegnato contro lo Spezia al Dall’Ara.
Difensivamente, si va verso una conferma in toto del quartetto che ha giocato la gara contro la Cremonese, quindi Posch, Soumaoro, Lucumì e Lykogiannis, così come sicuri del posto risultano anche Dominguez e Ferguson qualche metro più avanti. La novità è che però al loro fianco non dovrebbe esserci nuovamente Moro, bensì Schouten, che aveva già trovato la titolarità contro la Lazio e Udinese, e che proprio nella gara contro i friulani aveva imbeccato anche l’assist vincente per Posch, risultando uno dei migliori in campo.
Motta sembra volergli dare maggior minutaggio e continuità, e non a caso ieri ha confermato: “Il giorno prima della Cremonese aveva la febbre, altrimenti avrebbe giocato lui. Ma adesso lo vedo molto bene”.
Qualche modifica in più, invece, è prevista per ciò che riguarda il reparto offensivo. Dei giocatori scesi in campo nell’ultima di campionato il solo Orsolini dovrebbe esser certo del posto, mentre Barrow verrà presumibilmente rilevato da Zirkzee e Soriano dovrà vedersela con Aebischer.
Ciliegina sulla torta, il rientro tra i convocati di Vignato, che mancava dal 12 novembre (quando si giocò col Sassuolo). Che sia per l’infortunio superato, o per le voci di mercato via via (forse) spente, fatto sta che il mister adesso ha deciso di reintegrarlo in gruppo e di dargli nuovamente fiducia. Questa convocazione lo dimostra, nell’attesa di capire quale sarà il suo futuro.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook