Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Kyriakopoulos si avvicina. Ultimi dettagli da sistemare

Pubblicato

il

Il terzino neroverde è pronto ad approdare a Bologna. La trattativa va avanti. Vedremo se si chiuderà entro la serata di domani sera, ultimo termine utile per il calciomercato invernale

Domani alle 20 la sessione di mercato si chiude definitivamente e il Bologna ha due colpi in canna da sparare. Il primo è quello del terzino sinistro che dopo vari tentativi e sondaggi per Aleksa Terzic della Fiorentina, la scelta sembra essere ricaduta su Georgios Kyriakopoulos, laterale del Sassuolo. La trattativa sembra in dirittura d’arrivo ma serve limare ancora qualche dettaglio. Oggi le due società emiliane avranno un altro colloqui per cercare di chiudere l’affare in cui dovrebbe essere inserito anche Vignato. La proposta è quella di un doppio scambio fino a giugno con diritto di riscatto per entrambe le parti. Il Sassuolo sta ancora ragionando sul profilo del giovane fantasista rossoblù, anche perché prima di accogliere Vignato i neroverdi dovrebbero liberare posto nel loro reparto offensivo.

L’ad Fenucci ha parlato del mercato a margine della cerimonia al Dall’Ara per celebrare la memoria di Arpad Weisz: “Kyriakopoulos è un’operazione che speriamo di fare ma che va sistemata: prima deve ancora incastrarsi qualcosa”. Il dirigente rossoblù ha lanciato anche uno sguardo al futuro su un possibile profilo da inserire in rosa e far crescere: “Se troviamo in questi ultimi giorni l’opportunità di fare qualche investimento di prospettiva, lo facciamo, oltre a Kyriakopoulos. La possibilità di fare qualcosa c’è”.

Detto fatto, Sartori di è messo all’opera ed ha scovato un giovane centrocampista già ben considerato a livello internazionale. Ibrahim Bamba, giovane promessa del Vitoria Guimaraes su cui si è interessato anche l’Arsenal. Non è l’unico sul taccuino del Bologna soprattutto anche per cautelarsi da un possibile addio di Dominguez in estate nel caso di mancato rinnovo.

Intanto Dionisi ha schierato il terzino greco nel secondo tempo della sfida dominata contro il Milan. Nonostante fosse già fuori dai piani dell’allenatore neroverde da qualche partita, gli infortuni hanno consentito al laterale sinistro di calpestare il prato di San Siro. Prima il problema fisico di Toljan poi lo stop a fine primo tempo di Marchizza, hanno creato l’occasione per rivedere in campo il giocatore desiderato dai rossoblù. Prima della partita l’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali aveva commentato così la trattativa con il Bologna, lanciando anche un segnale a cui fare attenzione: “Qualcosa in uscita faremo. Stiamo parlando con il Bologna per Kyriakopoulos, ma per lui ci sono anche altre soluzioni: è un operazione per cui siamo in fase di trattativa, vediamo se riusciamo a portarla a termine”.

Il Sassuolo ha parlato con la Salernitana per uno scambio con Bonazzoli, ma al momento le parti sono lontane. Intanto è stato liberato il possibile spazio per Vignato con Antiste che è stato ceduto in prestito all’Amiens. Per i rossoblù il piano secondario per la fascia sinistra resta il profilo giovane con Beruatto del Pisa o Calafiori del Basilea. Per il momento si guarda anche a qualche operazione in uscita per i giovani della Primavera o qualche esubero. Per esempio il portiere Breza, non confermato in Canada al Montreal è stato ceduto in prestito alla Carrarese in Serie C.

Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini e Resto Del Carlino, Massimo Vitali

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *