Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Calciomercato Bologna: Kyriakopoulos si allontana

Pubblicato

il


Si complica la trattativa per portare Kyriakopoulos alla corte di Thiago Motta. Nel summit di ieri mattina c’era l’accordo con il direttore sportivo per lo scambio con Vignato, e l’ok dei due giocatori, ma il recente interesse del Bournemouth per Traoré ha cambiato le carte in tavola. Il Sassuolo chiede ora 400-500 mila euro per il prestito oneroso, soldi che andrebbero reindirizzati verso Zortea dell’Atalanta. Sartori vorrebbe chiudere la trattativa solo con uno scambio di prestiti o in prestito gratuito.

Oggi il giorno della verità. La situazione di Vignato potrebbe legarsi a filo diretto con quella di Bajrami, il fantasista dell’Empoli è infatti stato proposto sia al Bologna che al Sassuolo, per rimpiazzare eventualmente Traoré. I neroverdi sembrano in vantaggio e in caso di cessione su Vignato potrebbe farsi sotto l’Empoli.

Qualora non si trovasse un esterno a costo zero, Sartori potrebbe anche decidere di rinviare gli investimenti al mercato estivo, vista la classifica del Bologna. In quel caso i nomi per il ruolo di terzino sinistro rimangono quelli fatti in questo mese: Calafiori del Basilea, Terzic della Fiorentina e Doig del Verona.

Il budget stanziato da Saputo per il mercato invernale, circa 1 milione, sarà utilizzato solo per l’eventuale acquisto di un prospetto giovane da valorizzare, preferibilmente un centrocampista. Si deciderà tutto nell’ultimo giorno di mercato.

Intanto sul fronte uscite si registrano il passaggio in prestito alla Carrarese del portiere Breza e il ritorno dal prestito al Trento di Dion Ruffo Luci, vicino alla Turris.

Fonte: Resto del Carlino, Massimo Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *