Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il recap del mercato di gennaio

Pubblicato

il


Sono passati pochi minuti e il calciomercato è chiuso nella quasi totalità dei campionati europei. Giunte le ultime ufficialità, ci apprestiamo ad affrontare una veloce panoramica di ciò che è accaduto in questi 30 giorni di mercato invernale, ponendo il focus sull’universo rossoblù.

ENTRATE. Di fatto, l’unico vero colpo in entrata risponde al nome di Georgios Kyriakopoulos. Ma non è poco, perché il terzino greco, sino a qualche ora fa in forza al Sassuolo, negli ultimi anni si è imposto come uno dei migliori laterali mancini del nostro campionato. 26 anni, 12 presenze quest’anno condite da un goal e un assist, sembra essere esattamente ciò che chiedeva Motta per la sua corsia di sinistra. Arriva in prestito per sei mesi, quindi fino al 30 giugno 2023, con diritto di riscatto a favore del Bologna. È stato lui, peraltro, il grande protagonista dell’ultima giornata del mercato felsineo, dopo un tira e molla risoltosi solo nel pomeriggio di oggi. Completano la voce delle entrate i rientri di Pagliuca, Annan e Ravaglia, rispettivamente dai prestiti a Imolese e Reggina (con il primo che si è sfortunatamente rotto il crociato verso fine dicembre).

USCITE. Decisamente più attivo il fronte delle uscite, con diversi nomi che figurano tra i partenti di Casteldebole. Iniziando dagli estremi difensori, cambio di casacca per Breza, che dopo un anno al Montreal passa alla Carrarese in prestito fino a fine stagione. Per il reparto difensivo, acquistato Kyriakopoulos e risolta la querelle Cambiaso (col giocatore che alla fine è rimasto a Bologna), è stata trovata una sistemazione per Denso Kasius, che vola a Vienna tra le file del Rapid almeno sino alla fine dell’anno. Spostandoci qualche metro più avanti, sempre nella giornata di oggi s’è definita la cessione di Vignato all’Empoli (che ha ceduto Bajrami al Sassuolo), nonché il trasferimento di Ruffo Luci (che passa dal Trento alla Turris). Anche Cangiano cambia campionato in corso d’opera: lasciato il Bari, la prossima destinazione del giovane centrocampista è il Fortuna Sittard, in Eredivisie. Chiude infine la cessione di Musa Juwara: per il 21enne gambiano si aprono le porte dell’Odense BK, in Superligaen.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *