Basket
Scariolo: “E’ stata una delle migliori partite della stagione, godiamoci questo successo”
La Virtus Segafredo Bologna torna al successo anche in Eurolega vincendo 84-72 contro la Stella Rossa. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Sergio Scariolo:
“E’ stata una delle nostre migliori partite della stagione. Abbiamo approcciato bene la gara, sia nel primo che nel terzo quarto. Abbiamo giocato una buona partita in attacco, condividendo il pallone. Abbiamo sbagliato qualche buon tiro creato ma sono orgoglioso di come i tiri sono stati costruiti. Se l’energia e l’intensità ci sono possiamo competere, vogliamo entrare tra le prime otto e vogliamo far vedere ai nostri tifosi che possono essere orgogliosi di noi. Ci crediamo fino alla fine, abbiamo giocato in una bella atmosfera ed ora ci godiamo questo successo”:
“I 30 punti segnati nel primo quarto dimostrano il buon impatto avuto, volevamo entrare in partita con la stessa aggressività vista in passato dalla Stella Rossa. Il rapporto assist/palle perse dimostra che creiamo tante opportunità ma, per diversi errori, a volte non riusciamo sempre a trasformare quello che costruiamo. Bisogna lavorare per migliorare e stasera abbiamo dato un buon esempio di quello che possiamo fare quando giochiamo concentrati, dando il 100% in difesa. C’è da essere soddisfatti”.
“Abbiamo vissuto un paio di momenti difficili ma la difesa ha tenuto botta. Credo che siano stati quelli i possessi decisivi per tenere la fiducia necessaria. Abbiamo sbagliato non solo da tre punti ma anche da sotto e questo è un qualcosa che ci appartiene. Dobbiamo lavorare per crescere e imparare anche a conviverci”.
“Giocare davanti ai nostri tifosi è sicuramente motivante. Però è anche vero che un giocatore dimostra di essere di questo livello quando gioca tutte le sere. Dobbiamo sommare esperienza e qualità, se non si è abituati a giocare con continuità in Eurolega bisogna lavorare per raggiungere l’obiettivo di essere un giocatore di alto livello. Se nelle partite non fai brutta figura e competi, anche se perdi non sei contento ma dimostri di poter giocare a questo livello”.
“L’ASVEL è una squadra che in casa gioca molto bene ed ha preso un ottimo giocatore. Giocano assieme, hanno un livello atletico buono e può avere momenti negativi ma anche estremamente positivi. Ne abbiamo avuto prova proprio a Bologna qualche mese fa, dobbiamo andare li per giocarci le nostre chance”.
“Vedere Milos in quintetto non è una scelta definitiva. Dipende da partita a partita, dal piano partita e dall’avversario che ci troviamo davanti. Oggi loro non sono partiti con il quintetto abituale, siamo stati bravi a non farci sorprendere. Milos ha fatto il suo oggi ed averlo a questo livello è un grosso vantaggio”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook