Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Domani in 1800 al Franchi per sognare l’Europa
Domani allo stadio Artemio Franchi di Firenze torna in scena il derby dell’Appennino, questa volta però sembra avere un sapore diverso, probabilmente è l’aria che si respira, aria d’Europa e di quel settimo posto che sia la squadra di Thiago Motta che quella di Vincenzo Italiano hanno messo nel mirino.
L’entusiasmo intorno ai rossoblù è palpabile, ne è la dimostrazione il settore ospiti in cui domani si registrerà il tutto esaurito. Saranno 1800 i tifosi che andranno a sostenere i ragazzi di Thiago Motta in trasferta, la questura di Firenze ha ridotto i posti per i Bolognesi da 2800 ad appunto 1800, questioni di ordine pubblico, ma vista l’importanza emozionale della gara e quello che ci si gioca probabilmente si sarebbe registrato il sold out anche con i 1000 posti in più.
Orsolini e compagni arrivano alla sfida contro i viola con due punti in classifica in più e la possibilità di allungare a +5 spinti proprio dalla sua gente presente sugli spalti del Franchi.
Contro lo Spezia si è vista una squadra in grado di fare il suo gioco e dettare i ritmi della partita, cosa che sarà difficile fare a Firenze ma non impossibile, servirà una gara di grande sacrificio e voglia di mettere in campo tutte le proprie energie, anche e sopratutto per la gente che sarà allo stadio, per continuare a sognare insieme un posto tra le prime sette.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook