Basket
Scariolo: “Contento per la vittoria, è un momento difficile ma stiamo tenendo botta”
La Virtus Segafredo Bologna batte in volata la Germani Brescia, 84-78 il risultato finale, ed allunga la striscia di successi consecutivi. Fondamentali per le Vu Nere sono state le prestazioni di Shengelia e Belinelli, autori rispettivamente di 18 e 23 punti. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Sergio Scariolo:
“Parto facendo i complimenti a Marco Belinelli. Al di là della grande partita disputata, da qualche settimana sta provando a dare un contributo difensivo. Era in dubbio, avrebbe dovuto giocare 10/12 minuti ma, visto che la coscia non gli dava fastidio, gli abbiamo concesso qualche minuto in più. Sono contento di questa vittoria, non sono sfide facili e so che i miei giocatori sono stanchi. Nel secondo tempo, rischiando qualcosa, siamo riusciti a dare fiducia ad Abass e Nico. Il momento difficile c’è stato ma lo abbiamo superato con coesione, lucidità e tranquillità. Siamo in grande emergenza ma sono orgoglioso di come stiamo tenendo botta, speriamo di continuare”.
“Stiamo facendo le cose giuste, non stiamo ammazzando i giocatori e, assieme allo staff sanitario, prendiamo le decisioni. Abbiamo tanti giocatori fuori ed altri che hanno molti minuti sulle spalle. L’infortunio di Cordinier è una tegola, per me è il giocatore più importante dopo Milos visto l’impatto che ha nel nostro modo di giocare. Starà fuori due mesi ma dobbiamo rassegnarci e aspettare che torni”.
“Questa squadra sta dimostrando coesione e grande disciplina nel seguire quanto proponiamo. Ci sono dei momenti dove giochi contro squadre più forti ma la sensazione di fede, compattezza ed orgoglio è più forte. Bisogna compensare le assenze”.
“Spero che Milos e Iffe possano venire in panchina. Non so, però, quanta autonomia possano avere”.
Situazione infortuni: Cordinier, tempi di recupero stimati circa di 8 settimane. Teodosic assente per influenza. Per Belinelli un affaticamento al flessore
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook