Seguici su

Bologna FC

Giovanili, tutti i risultati di questo weekend: vincono Under 18 e Under 16, sconfitta l’Under 17

Pubblicato

il

Anche questo è stato un fine settimana ricco di incontri per le squadre giovanili del Bologna.

Così come la prima squadra di Thiago Motta ha vinto domenica contro la Fiorentina, anche l’Under 18 di Luigi Della Rocca ottiene un bel successo sui viola. Nella partita casalinga, i rossoblù vincono per 1 a 0 grazie alla rete, al 52′, del solito Ebone sempre più capocannoniere del campionato. I nostri ragazzi salgono così a 26 punti, ottenendo il quinto posto in classifica e superando proprio la squadra toscana (che ha però una partita in meno).
L’Under 17 esce invece sconfitta dalla trasferta di Genova: i ragazzi di Denis Bivati perdono 3 a 2 contro la Sampdoria al termine di un match in cui è successo veramente di tutto. Nel primo tempo i padroni di casa conducono per 2 a 0 ma, all’inizio della ripresa, Gori riapre la partita. I nostri ragazzi non si arrendono e spingono fino a trovare, poco prima del 90′, il tanto desiderato pareggio grazie al gol di Peric. Qualche minuto dopo, in pieno recupero, i blucerchiati segnano però la rete del 3 a 2, chiudendo definitivamente l’incontro. I nostri ragazzi scalano quindi al quinto posto in classifica, restando comunque in piena zona play-off.
L’Under 16 di Luca Sordi vince invece in rimonta nello scontro diretto contro la Ternana. La squadra umbra va in vantaggio dopo pochi minuti di gioco ma al 38′ Castaldo segna la rete dell’1-1. Nel secondo tempo, poi, i nostri ragazzi ribaltano la situazione e al 65′ passano in vantaggio grazie al gol di De Luca. Grazie a questa vittoria i rossoblù salgono ora al quarto posto in classifica, a pari merito con il Napoli e a tre lunghezze dagli emiliani del Sassuolo.
Contro gli umbri vince anche l’Under 15. La giovanissima formazione allenata da Nicolò Mazzanti ottiene una vittoria schiacciante per 3-0: segnano Cambrini nel primo tempo e Groza e Sermenghi nella ripresa. I rossoblù confermano quindi il secondo posto, a meno sette dall’Empoli capolista.
Pareggia invece l’Under 14 di coach Massimo Ventura: il match contro la Reggiana termina 1-1 e i rossoblù restano secondi dietro al Parma primo in classifica.
Infine, l’Under 13 (squadra A) di Christiana Barca pareggia 3-3 in trasferta contro il Piacenza, mentre la squadra B, allenata da Giuseppe Taccogna e Mario Gussoni, perde 4-1 contro gli altri emiliani del Parma.  
 
Fonte: Bolognafc.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *