Altri Sport
La Rari torna a vincere
La Rari torna a vincere
In terra marchigiana la Rari Nantes pesca il secondo successo in trasferta e batte Pian del Bruscolo per 13-9
Una Rari bella a metà quella che ha strappato i secondi tre punti tra le mura avversarie: nonostante lo scarto sufficientemente generoso, la squadra entrata in acqua nella società pesarese ha mostrato solo il 50% del proprio potenziale, trovandosi a combattere punto a punto contro una squadra che, sebbene sulla carta fosse meno preparata rispetto ai ragazzi di Viola, ha venduto cara la pelle ed ha lottato su ogni singolo pallone sino alla fine della partita.
La partita si è aperta col gol dell’under Fabbri dopo appena due minuti di gioco, seguito a ruota dal rigore di un implacabile Marcucci, che terminerà la sfida con 6 reti, laureandosi top scorer del match. A restituire il vantaggio agli ospiti ci penserà Casalino, il migliore in acqua dei suoi, che timbrerà il cartellino per ben quattro volte dimostrando come, nonostante la giovane età, sia già uno dei punti cardine del team bolognese.
Il secondo tempo, ricco di gol, vede la Rari crearsi un vantaggio di 3 reti, mantenuto per quasi tutta la partita, che tuttavia non permette ai Rariboys di scrollarsi di dosso la coriacea squadra di casa, che prima con Arduini e poi con Marcucci continua ad avvicinarsi ai bolognesi. Per la Rari a segno nell’ordine Senigalliesi, Negrini, Casalino, Gadaleta e Orlandini.
Nel terzo quarto la fulminea doppietta pesarese riaccende il match e le speranze della squadra in calottina bianca, ma la seconda rete di Fabbri regala una boccata d’aria fresca ai rossoblù, capaci di riportarsi a +3 grazie al gol del centroboa Patria a poco più di un minuto dalla fine della penultima sirena.
Finalmente senza affanni, sfruttando la finale mancanza d’ossigeno degli avversari, la Rari si porta sul 13-6 che mette un punto quasi definitivo alla partita. Spazio dunque per il secondo portiere Caranti, subentrato a Sgobbi, che per tre volte deve raccogliere la palla dal fondo della rete con le marcature di Barcucci (2 gol nel finale per lui) e Baldelli.
Buona prova, dunque, per la Rari Nantes, nonostante la sfida si sarebbe concludere con uno scarto più ampio e con minori patemi se ci fosse stato un pizzico d’attenzione in più in difesa: ottimi i giovanissimi, in particolare Fabbri, Negrini e l’ormai veterano Casalino, e bene i più esperti, Ferretti, Senigalliesi e Orlandini.
La prossima sfida dei “ragazzi terribili” di Viola sarà contro la squadra di Fermo, attualmente quinto in classifica con 3 punti ma con una partita da recuperare contro la Pallanuoto Tolentino. Appuntamento dunque allo Sterlino alle 17.15 sabato 11 febbraio.
Il tabellino:
PIAN DEL BRUSCOLO 9
RARI NANTES BOLOGNA 13
PIAN DEL BRUSCOLO: Galvani, Baldelli, Marcucci 6, Moroni, Grilli, Arduini 2, Tinti, Rossini, Federico, Lucarini 1, Ionata, Cerioni, Olivi. All. Antonini.
RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Negrini 1, Senigalliesi 2, Montroni, Batacchi, Fabbri 3, Gadaleta 1, Ferretti, Casalino 4, Orlandini 1, Patria 1, Contadini, Caranti. All. Viola.
Arbitro: Nigro.
Note: parziali 2-2, 2-5, 2-2, 3-4.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook