Bologna FC
Lontano da Casa – A segno Ruffo Luci, titolare Binks. Panchina per Vignato
Ritorna il consueto appuntamento con ‘Lontano da Casa’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
SERIE A – Emanuel Vignato è rimasto in panchina durante il corso di tutta la partita disputata dall’Empoli con la Roma, gara poi persa dai toscani per 2-0. L’Empoli rimane così a quota 26 punti a tre lunghezze proprio dal Bologna.
SERIE B – Sconfitta per il Como di Luis Binks che cade in casa contro il Frosinone capolista per 2-0. Il difensore di proprietà del Bologna è rimasto in campo per tutta la durata della gara fornendo anche una discreta prestazione e facendosi valere soprattutto nei duelli aerei.
La squadra lombarda resta a quota 26 punti in classifica al pari di Perugia e Ascoli.
SERIE C – Perde il Renate di Matteo Angeli che viene battuto in casa dal Trento per 2-0. Il difensore di proprietà del Bologna non ha preso parte alla gara in quanto squalificato per somma di ammonizioni. La squadra di Angeli rimane ferma a quota 39 punti al settimo posto a due lunghezze dal sesto posto.
Vince la Carrarese di Sebastian Breza e lo fa battendo il Montevarchi per 1-0, con una rete al minuto 91. Il portiere di proprietà del Bologna è rimasto in campo per tutta la durata della partita per la seconda volta consecutiva, di fatto però non venendo quasi mai impegnato dall’attacco del Montevarchi. La Carrarese raggiunge il Siena al settimo posto a quota 39 punti.
Finisce a reti inviolate invece la gara tra la Recanatese e l’Imolese di Marco Molla. Il portiere di proprietà del Bologna è rimasto in campo per tutta la durata della gara. La squadra emiliana sale a quota 20 punti in classifica restando però ancorata al penultimo posto.
Vince la Turris di Dion Ruffo Luci, che batte il Monterosi per 2-0. Ad aprire le danze è stato proprio il giocatore di proprietà del Bologna che al minuto 5 ha portato in vantaggio la squadra campana sfruttando un passaggio filtrante di Giannone. Per Ruffo Luci questo è stato il primo gol in stagione. Il giocatore di proprietà del Bologna è stato poi sostituito al 59’. Vittoria fondamentale per la Turris che sale a quota 26 punti in classifica, portandosi a meno uno proprio dal Monterosi sedicesimo.
EREDIVISIE – Finisce a reti inviolate la gara tra il Fortuna Sittard di Gianmarco Cangiano e lo Sparta Rotterdam. Cangiano ha osservato la gara dei suoi compagni dalla panchina. Il Fortuna Sittard sale a quota 23 punti e aggancia il NEC al decimo posto in classifica.
Altra sconfitta invece per l’Heerenveen di Sydney Van Hooijdonk che cade contro l’Utrecht per 1-0. L’attaccante di proprietà del Bologna ha disputato l’intera gara ma non è riuscito ad andare a segno. L’Heerenveen rimane così a quota 27 punti.
Perde anche il NEC di Andri Baldursson contro il Go Ahead Eagles per 1-0. Baldursson ha osservato la sconfitta della sua squadra dalla panchina. Il NEC resta fermo a quota 23 punti al decimo posto.
Nel turno infrasettimanale di Coppa d’Olanda, l’Heerenveen batte 2-1 il Nac Breda (squadra di seconda divisone olandese) grazie ad una doppietta di Sydney Van Hooijdonk che elimina proprio la sua ex squadra e fa volare l’Heerenveen ai quarti di finale. L’attaccante di proprietà del Bologna è rimasto in campo per tutta la durata della gara andando a segno prima al 46’ del primo tempo e poi al 53’.
Viene eliminato dal Feyenoord invece il NEC di Andri Baldursson: la gara è finita 4-4 dopo i tempi supplementari e il vincitore si è dovuto decretare attraverso i calci di rigore e ad avere la meglio è stato proprio il Feyenoord per 5-3. Baldursson è partito titolare ed è rimasto in campo fino al minuto 79 per poi essere sostituito con Bruijn.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook