Seguici su

Bologna FC

Rivoluzione obbligata in difesa per Motta, preoccupazione per Zirkzee

Pubblicato

il


Da quando Thiago Motta siede sulla panchina del Bologna quasi mai ha avuto la rosa al completo, nell’ultimo mese gli infortuni si sono abbattuti su Casteldobole tenendo fuori dei pilastri come Medel e Arnautovic. Nonostante il continuo stato di emergenza però chi scende in campo mette sempre tutto se stesso e i risultati si vedono nelle vittorie e nella classifica. Questa volta però la situazione è ancora più problematica, contro il Monza mancheranno entrambi i centrali titolari. Soumaoro è fermo per un infortunio muscolare, mentre Lucumi dovrà scontare un turno di squalifica. I due guidavano la difesa i maniera ininterrotta dal 31 Ottobre 2022 (Monza-Bologna 1-2) da quel momento la solidità difensiva dei felsinei è cresciuta notevolmente, vedendo solo una giornata di forte appannamento nel 6-1 subito a Milano contro l’Inter. Nelle sette partite successive solo una volta la porta di Skorupski è stata violata per due volte, il 9 Gennaio contro l’Atalanta, partita finita 1-2 per i bergamaschi. 

Contro la Fiorentina la coppia centrale è cambiata per il problema muscolare del francese, al fianco di Lucumi si è piazzato Sosa, come detto però contro il Monza non ci sarà neanche il numero 26. Nell’allenamento di ieri Thiago Motta ha quindi rivoluzionato la difesa, Posch al centro insieme a Sosa, Cambiaso a destra e Kyrikopoulos a sinistra, sembra possa essere questo il blocco difensivo che dovrà bloccare gli attacchi della squadra di Palladino. 

Ad inizio settimana anche Orsolini e Posch avevano lamentato problemi fisici che sembrano però smaltiti, preoccupa invece la situazione di Joshua Zirkzee, l’Olandese alla fine della seduta di allenamento di ieri ha lamentato fastidio all’adduttore, oggi verrà quindi rivalutato. Al suo posto l’unica alternativa è Musa Barrow che verrebbe spalleggiato da Orsolini e Aebischer.

Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna    

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *