Bologna FC
Il Gioco della Torre – Bologna Monza
Bologna Monza
Dopo la convincente vittoria al Franchi, ospitiamo un Monza che viene da un bel filotto di risultati utili consecutivi e non perde dal 28 dicembre. Vincere oggi vorrebbe dire dare continuità e avvicinarsi sempre più al settimo posto. Sempre il solito gioco, immagina di essere in cima alla torre degli Asinelli con entrambe le squadre, sei contemporaneamente sia Thiago Motta che Palladino e puoi sceglierne uno per reparto: chi butteresti giù della squadra avversaria?
Fossi Thiago Motta butterei:
MARLON (se gioca): il brasiliano ex Sassuolo è un difensore solido, il migliore della squadra lombarda. Un buon fisico e un buon passo, all’occorrenza può fare il terzino destro. Come centrale destro di una difesa a tre ha trovato la sua dimensione.
CARLOS AUGUSTO: tutto fascia a sinistra, ha fatto una prima parte di stagione sorprendente. 4 gol e 3 assist in sole venti partite, buon fisico e buon passo con una discreta tecnica. A spaventare veramente però è la sua condizione (sennò buttavo giù Pessina).
DANY MOTA: anche lui forse non è il più forte del reparto (chiedete a Caprari), però sembra quello più in forma. Buona prima parte di stagione, si fa spesso trovare al posto giusto al momento giusto.
Fossi Palladino butterei:
POSCH: con fuori Lucumi e Soumauro, lui e Sosa saranno i due centrali. Ha scalato le gerarchie negli ultimi mesi, prendendosi un posto da titolare nella difesa di Motta, che sia da centrale o da terzino. Ormai lo butto sempre.
DOMINGUEZ: come sempre, è quello con più qualità in mediana. La palla e la manovra passano da lui.
ORSOLINI: magari fa il solito gol accentrandosi col mancino. Con fuori Zirkzee, un Barrow che fatica ad ingranare e Arnautovic in panchina, c’è davvero poco da pensare.
Sia Palladino che Thiago Motta stanno facendo molto bene con le rispettive squadre, devi buttare giù quello dei due che fino ad ora ha fatto meglio.
PALLADINO: scusami Thiago. L’allenatore del Monza veniva dalle giovanili, ha preso una squadra neopromossa in Serie A che aveva fatto 1 punto nelle prime sei partite e l’ha portata a metà classifica, giocando anche un ottimo calcio e facendo punti importanti con Juventus e Inter. Devo buttarlo giù.
Pronostico finale.
Potrebbe essere una bella partita, peccato per l’assenza di Zirkzee in attacco. Nel secondo tempo potrebbe finalmente rivedersi Arnautovic. Entrambe le squadre hanno poco da perdere e, si spera, proveranno a giocare a calcio. 3-2 e siamo tutti contenti, per lo spettacolo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook