Bologna FC
Giovanili, i risultati del weekend: l’Under 18 viene sconfitta dal Genoa, l’Under 17 ottiene un’altra importante vittoria
Per quanto riguarda il settore giovanile del Bologna, ecco tutti i risultati delle partite del weekend appena trascorso.
L’Under 18 esce sconfitta dalla trasferta contro il Genoa. I padroni di casa vanno avanti di due gol, segnando al 20′ e al 24′. I nostri ragazzi accorciano poi le distanze alla fine del primo tempo grazie alla rete di Bernacci ma il match si conclude per 2 a 1. I rossoblù restano così a quota 26 punti e scendono al quinto posto, a pari merito con l’Empoli. I ragazzi di Luigi Della Rocca sono ora a meno uno dal Sassuolo, meno due dalla Fiorentina e meno tre dal Lecce secondo, mentre la Roma capolista è a quota 33 punti.
L’Under 17 di Denis Biavati invece porta a casa una bellissima vittoria contro il Torino. Accade tutto durante i minuti di recupero: al 91′ Ravaglioli sblocca la partita segnando su calcio di rigore poi, tre minuti dopo, Oliviero segna il raddoppio e chiude così la gara. Un risultato importante per i rossoblù, che si confermano quindi al quinto posto (in piena zona play-off) e allontanano proprio i granata.
Bella vittoria anche per l’Under 16: la sfida contro il Sassuolo termina 2 a 1 per la formazione allenata da Luca Sordi. A Reggio Emilia, i nostri ragazzi vanno avanti per 2 a 0 grazie ai gol di Fiaschi e Castaldo (i quali segnano entrambi verso la fine del primo tempo). Durante la ripresa i padroni di casa accorciano le distanze ma i rossoblù riescono a conservare il vantaggio e ottengono così tre punti importanti. I nostri ragazzi occupano ora il terzo posto in classifica, a pari merito con i neroverdi stessi.
Sempre contro il Sassuolo, l’Under 15 di Nicolò Mazzanti strappa invece un pareggio allo scadere della partita. Gli emiliani sono avanti di due reti ma i rossoblù riescono a recuperare grazie ai gol, al 87′ e al 89′, di D’Alessandro e Cambrini. Il match termina 2-2 e il Bologna strappa così un punto importante per confermare il secondo posto e mantenersi a una lunghezza dai neroverdi terzi.
In trasferta sul campo della Spal, l’Under 14 di Massimo Ventura batte 2-0 i padroni di casa. Con 37 punti, i rossoblù si confermano secondi in classifica.
Infine, vince sia l’Under 13 squadra A che l’Under 13 squadra B: i primi, allenati da Christian Barca, battono 3-2 la Reggiana; i secondi, guidati da Giuseppe Taccogna e Mario Gussoni, vincono 4-2 a casa del Modena.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook