Seguici su

Basket

Scariolo: “Contento per la vittoria! Ora pensiamo alla semifinale

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo Bologna batte la Reyer Venezia e si qualifica per la semifinale della Final Eight di Coppa Italia 2023. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Sergio Scariolo

“Sono molto soddisfatto di aver passato questo quarto di finale. Lo temevamo e si è visto nel primo quarto dove abbiamo giocato con nervosismo e tensione. Nell’intervallo abbiamo cercato di calmare un po’ gli animi in modo da essere più rilassati in attacco e più fisici in difesa. Credo che qui ci sia stato il salto di qualità che ci ha permesso di scavare il break che siamo riusciti poi a mantenere. Siamo contenti di vedere Toko attaccare il ferro, Milos servire assist, Beli segnare in uscita dai blocchi e Hackett dirigere la squadra. Jaiteh penso che sia stato decisivo perché, nonostante i soli due punti segnati, ha difeso molto bene su Watt. Abbiamo giocato con una rotazione a dodici, non ci sono scuse per non farsi trovare pronti. Bisogna archiviare in fretta questa sfida perché ci aspetta una semifinale ora. Dobbiamo recuperare le energie, vista anche l’anzianità e le tante partite alle spalle dei giocatori. Devono venire fuori orgoglio e classe”.

“Ojeleye e Lundberg sono in una situazione grigia che ci complica le cose. Non sono nè del tutto fuori nè del tutto dentro. Lundberg oggi ha provato ma gli mancano fiducia e sensibilità. Domani faremo delle valutazioni e vedremo, i dodici giocatori da impiegare verranno valutati di volta in volta”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *