Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Oikonomou, l’ex che non ti aspetti nella sfida con la Sampdoria

Pubblicato

il


Nell’estate del 2014, dopo la retrocessione in serie B dei rossoblù arrivò a Bologna Marios Oikonomou, centrale difensivo classe ’92 proveniente dal Cagliari con il quale aveva registrato una sola presenza in serie A. Nella stagione 14/15 con il Bologna totalizzò 29 presenze andando i gol ben 4 volte, spiccando così il volo per quella che sembrava l’alba di una carriera ad un buon livello. Dopo due stagioni nella massima serie giocate sotto le due torri, il centrale greco ha iniziato a girare l’Europa, AEK Atene dove conquistò anche la maglia ellenica con la quale presenziò per sei volte, poi la Danimarca, con il Copenaghen ha calcato i campi della Champions League in quattro occasioni, ha vinto uno scudetto, ma non ha mai trovato grande spazio sul campo e dal 12 Ottobre 2022 risulta svincolato. 

Sarà proprio la prossima avversaria del Bologna a dargli una nuova possibilità per rilanciarsi all’età di 30 anni, il greco ha infatti firmato un contratto con la Sampdoria. I blucerchiati dopo aver ceduto Colley in Turchia, al Besiktas, e aver registrato l’infortunio di Koray Gunter sono intervenuti sul mercato degli svincolati. Colui che fu uno degli artefici della promozione dalla serie B con il Bologna non sarà però in campo contro la società che lo lanciò in quella stagione. Non gioca da mesi e dovrà riprendere la condizione fisica, ma sarà sicuramente in tribuna o chissà anche in panchina. 

La cosa certa è che le storie nel mondo del calcio tornano sempre, se anche non sarà quella contro il Bologna la sfida del rilancio per l’ex rossoblù rivedere, al suo ritorno in penisola, la maglia con cui ha espresso il suo miglior calcio in Italia, speriamo possa essere di buon auspicio per una seconda parte di carriera ad alto livello. 

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto Del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *