Seguici su

Bologna FC

Primavera – Il Bologna dilaga contro il Verona e vola a -2 dalla vetta

Pubblicato

il


Dopo il brillante successo, arrivato all’ultimo, contro la Roma capolista, il Bologna di Vigiani torna a giocare sul campo amico del Galli. Gli avversari di giornata, nel match che apre la 20esima giornata di Primavera 1, sono i ragazzi del Verona, tredicesimi in classifica a 24 punti. 

Per la partita contro gli scaligeri Vigiani è costretto a fare a meno di vari giocatori, oltre a Pyyhtia e Raimondo, impegnati a Genova contro la Sampdoria con la Prima Squadra, sono assenti anche Bagnolini, Corsi, Amey e Mazia. Il Bologna si schiera quindi con un 4-4-2 con Franzini in porta, Diop e Stivanello al centro della difesa, Wallius e Corazza sulle fasce. A centrocampo ci sono Urbanski, Rosetti Maltoni e Bynoe. In attacco Ebone, che ha già realizzato 6 gol in under 17, e Mmae.

I primi 20 minuti sono a chiaro stampo scaligero, che grazie ad un pressing intenso e alto, riesce a bloccare sul nascere le trame del Bologna.

Al 21’ del primo tempo il risultato viene sbloccato da una grandissima incursione di Tommaso Corazza. Il terzino prende palla sulla fascia, si butta al centro, arriva al limite dell’aria e lascia partire un bellissimo destro sul palo lontano. Il portiere del Verona si lancia ma non può arrivarci. 1-0 Bologna.

Il Bologna dopo il gol ha alzato decisamente il baricentro ed al 32’ arriva un’altra occasione interessantissima. Da un calcio di punizione da posizione defilata, Wallius batte benissimo al centro, Diop salta più in alto di tutti ma, a pochi passi dalla porta, non riesce ad impattare la sfera. Al 35’ il Bologna va vicinissimo al gol, azione insistuta con 2 conclusioni verso la porta, compresa anche quella di Mmae in semi rovesciata, che viene murata da Matijevicz. Al 42’ ci prova anche Urbanski da fuori area, la conclusione è accompagnata da Boseggia sul fondo. I rossoblù continuano a spingere, al 44’ Urbanski si lancia in contropiede generando un interessante 3 contro 3, serve Ebone che controlla e concludo, venendo però murato dalla difesa. Occasione sprecata dal Bologna. 

Un primo tempo giocato principalmente nella metà campo del Verona con il Bologna che però non riesce a concretizzare le molte occasioni generate, e deve rientrare negli spogiatoi con un solo gol di vantaggio, grazie alla bellissima rete di Corazza. A inizio ripresa, il Verona entra in campo con un cambio in attacco, out Cissé e dentro Patricio. Al 57’ è però ancora il Bologna a sfiorare il gol. Altra azione insistita, la palla arriva a centro area sui piedi di Anatriello (entrato al posto di Mmae), la sua conclusione è murata ma il rimpallo favorisce Bynoe che dal limite dell’area prova a piazzare la sfera sotto il sette. La sua conclusione mancina è però alta.  Al 64’ Anatriello conquista un ottimo calcio di punizione. Wallius si occupa della battuta, è uno schema, tocco per Rosetti che calcia verso la porta, sulla traiettoria di tiro si avventa Anatriello che con una deviazione aerea sorprendere il portiere Boseggia e regala al Bologna il 2-0. Al 68’ contropiede del Bologna, tacco di Anatriello per iniziare l’azione, Rosetti si fa tutta la fascia uno-due a centro area e conclusione in diagonale sul primo palo. Il Bologna dilaga sul 3-0. Dopo l’ottimo lavoro del primo tempo ecco che il Bologna riesce a raccogliere i frutti trovando un meritatissimo risultato. Al 74’ si rivede in avanti il Verona, bella conclusione di Cazzadori che però trova una deviazione che fa finire la sfera in corner. 

La partita finisce così, grande vittoria del Bologna che, aspettando anche le altre partite, si porta momentaneamente a -2 dalla vetta, occupata al momento dal Lecce, al centro del gruppo che punta ad accedere ai play-off.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *