Basket
Virtus Segafredo, parla il Presidente Zanetti: “Nello sport si vince e si perde. L’annata è comunque buona”
Sono giorni di riflessione in casa Virtus Segafredo Bologna. La sconfitta in finale di Coppa Italia rimediata contro Brescia, oltre a far sfumare il sogno di tornare a vincere questo trofeo a distanza di vent’anni dall’ultima volta, ha suscitato rimpianti e delusioni in casa bianconera.
ZANETTI. In questo momento di difficoltà, oltre a coach Scariolo che nel post-partita ha parlato di mancanza di tranquillità e difficoltà nel gestire la pressione anche dei giocatori più esperti, è intervenuto a Radio Rai il Presidente di Virtus Segafredo, Massimo Zanetti:
“Siamo stati superficiali perché pensavamo di avere già vinto la Coppa Italia. Avevamo recuperato, ma quando si parte male viene l’apprensione ed han giocato male un po’ tutti, tranne Belinelli che è sempre un grande. Avevamo un po’ la testa sulle nuvole. Ma ci sta, nello sport si vince e si perde. Anche Milano ha perso contro Brescia”.
Il Presidente delle Vu Nere predica calma e tranquillità visto che la stagione non è finita e diversi obiettivi sono ancora in ballo:
“E’ un’annata che considero buona finora, siamo in corsa per i play-off di Eurolega, eravamo comunque in finale di Coppa Italia, siamo al vertice in campionato insieme a Milano e le donne sono seconde in campionato dove viviamo un’altra bella rivalità con Schio”.
MERCATO ED EUROLEGA. Più volte in questa stagione il capo allenatore bianconero ha usato le conferenze stampa post-partita per mandare messaggi alla società riguardo a possibili movimenti di mercato per rafforzare ulteriormente il roster cercando di eliminare i punti di debolezza. Come evidenziato su “Il Resto del Carlino”, lo scorso anno arrivarono sotto le Due Torri Daniel Hackett e Toko Shengelia che si rivelarono fondamentali per la conquista dell’EuroCup mentre ora, lasciando da parte il caso Achille Polonara di qualche mese fa, di possibili innesti non si è parlato. Ora l’obiettivo principale è quello di restare in piena corsa per i play-off di Eurolega e la sfida casalinga di venerdì, ore 20.30, rappresenta una grossa occasione per avvicinarsi all’ottavo posto. Preparare questa partita non sarà comunque semplice per la Virtus Segafredo che tornerà in palestra domani, al ritorno di coach Scariolo che è momentaneamente volato in Spagna per lavorare con quella Nazionale. Situazione simile anche quella di Shengelia che giocherà giovedì con la Georgia in Olanda, tornerà nella notte a Bologna per giocare contro il Baskonia e volerà nuovamente in Georgia per aggregarsi nuovamente alla sua Nazionale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook