Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Proseguono i lavori in vista dell’Inter, terapie per Arnautovic

Pubblicato

il


Secondo giorno di lavori sul campo per il Bologna in vista del match di domenica alle 12,30 al Dall’Ara contro l’Inter. Thiago Motta arriverà a domenica con le solite (sfortunatamente) incognite di formazione, visto che in questo 2023 si è trovato più volte a mescolare le carte con gli uomini a disposizione per trovare una quadra. L’Inter è un avversario ostico, attualmente occupa la seconda piazza in classifica, ma arriverà a Bologna con una partita in più sulle gambe: domani sera a San Siro la compagine di Simone Inzaghi affronterà il Porto, per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Mister Motta sa bene quanto sia importante la forma, soprattutto in queste partite contro squadre di alta classifica, e quindi anche oggi ha lavorato quasi esclusivamente sulla parte atletica: i ragazzi prima hanno svolto una attivazione muscolare atletica, per poi proseguire con una partitella a metà campo.

La situazione numerica del gruppo a disposizione del mister, rispetto a ieri, non è cambiata: presente anche oggi Stefan Posch, che a Marassi era stato costretto ad uscire a fine primo tempo per una forte contusione all’anca che non gli permetteva di continuare ma che sembra aver smaltito completamente. Un altro elemento del gruppo squadra, sempre nella giornata di ieri, ha avvertito un fastidio: Lewis Ferguson. Lo scozzese ha terminato in anticipo l’allenamento per un dolore alla fascia lombare che si porta dietro da tempo, e quindi, con lo staff medico, ha deciso di non concludere i lavori sul campo per non peggiorare la situazione, la quale continua ad essere monitorata ma che non desta particolari preoccupazioni in vista di domenica.

Piccolo aggiornamenti riguardo gli infortunati: oggi hanno svolto una seduta differenziata sul campo ben quattro giocatori, Nicola Sansone, Adama Soumaoro, Kevin Bonifazi e Joshua Zirkzee. Il lavoro atletico e col pallone induce ottimismo nello staff di Motta soprattutto per Soumaoro e Sansone, i quali sono i principali indiziati a tentare di recuperare per domenica, almeno per strappare una convocazione. Per Bonifazi e Zirkzee, invece, l’obiettivo è quello di continuare il lavoro in vista della partita successiva, quella contro il Torino, altro snodo cruciale in ottica settimo posto.

Ha iniziato il percorso terapeutico Marko Arnautovic: ieri, in seguito ad un risentimento, gli esami hanno diagnosticato una lesione di primo grado dell’otturatore esterno dell’anca destra, che lo terrà fuori per almeno due settimane. Marko ha iniziato proprio oggi il recupero, ma il suo umore comprensibilmente non è dei migliori: il giocatore non ha preso bene l’ennesimo stop di questo 2023, che non era iniziato nel migliore dei modi per lui con l’infortunio rimediato il 4 gennaio a Roma, dal quale era rientrato contro il Monza. Contro i brianzoli Arnautovic ha giocato 25 minuti, nei quali ha rimediato un ammonizione che ha fatto scattare la squalifica per la partita di Marassi contro la Samp di sabato scorso (Marko era diffidato dalla fine del 2022). Il numero 9 austriaco è consapevole della sua importanza nel gruppo e in campo: rimane infatti il miglior marcatore dei Rossoblù, farà di tutto per uscire da questo periodo negativo in termini fisici, ma forzare la mano ora non ha senso.

Gli allenamenti del Bologna proseguiranno nella giornata di domani, mercoledì 22, con una seduta mattutina sempre alle ore 11.

Fonte – Bologna FC 1909, Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *