Seguici su

Altri Sport

Buona la quinta: la Rari Nantes batte il Blu Gallery

Pubblicato

il

Seconda vittoria di fila in casa per la formazione bolognese, che affonda gli avversari del San Severino con un perentorio 17-4 che proietta la formazione allenata da Viola al terzo posto in solitaria alle spalle di Jesina e Tolentino.

Partita mai in discussione quella allo Sterlino, dove sin dal primo parziale, conclusosi 6-0, la squadra di casa ha fatto la voce grossa sfruttando la propria velocità in ripartenza e difendendo bene, coprendo ottimamente la porta difesa dal capitano Sgobbi, portandosi poi al cambio campo in vantaggio di 9 reti (10-1). Gli ultimi 16’ sono stati a disposizione del coach per dare spazio all’ottimo numero 13, Luca Caranti, che ha ben figurato parando bene in più occasioni sul centroboa avversario, al quale la difesa ha forse concesso la possibilità di raccogliere troppi palloni. La seconda metà di gioco ha visto un lieve calo di attenzione da parte della squadra di casa, ma l’eloquente risultato sottolinea come il divario tra le due squadre fosse ampio e la differenza di valori in acqua sostanziosa.
La Rari è andata a segno con quasi tutti i giocatori della propria rosa: in particolare da segnalare l’esordio di Bigozzi, solido giocatore delle giovanili, e la prima rete di Tommaso Contadini in prima squadra, oltre alla quaterna messa a segno dal solito Schettino e la prima tripletta di categoria del centroboa Montroni. In generale, si può dire che il percorso della Rari Nantes si sta dimostrando costante ed in crescita: i giovani si stanno ritagliano gli spazi giusti, mentre i più esperti invece stanno ben tamponando i leciti errori e difficoltà che i neo inseriti nella categoria stanno commettendo, aggiungendo qualità e sicurezza al gioco mostrato in acqua. Di conseguenza mister Viola sta creando un gruppo coeso e dal gioco imprevedibile che sta ben figurando, nonostante la giovane età media, nel campionato di serie C.

Il tabellino:

RARI NANTES BOLOGNA 17

BLUGALLERY TEAM SAN SEVERINO 4

RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Negrini 1, Bigozzi, Montroni 3, Gadaleta, Fabbri 1, Schettino 4, Ferretti 1, Casalino 2, Orlandini 2, Contadini 1, Caranti. All. Viola.

BLUGALLERY TEAM SAN SEVERINO: Capotaletti, Polini, Montecchia, Anibaldi, Pontoni 1, Dignani, Frascarelli, Calamante 1, Pallucchini, Vissani, Materazzi 1, Maccari 1, Sorichetti. All. Pontoni.

Arbitro: Nioro.

Parziali: 6-0, 4-1, 4-2, 3-1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *